Conceria Carisma, eccellenza di famiglia per il mercato del lusso

Conceria Carisma soddisfa le attese dei brand più prestigiosi. Maestria, know- how e attenzione all’ambiente segnano un percorso di crescita sostenibile e di adattamento alle sfide del futuro

Eccellenza familiare italiana, Conceria Carisma torna a Lineapelle con una collezione che privilegia la tradizionale lavorazione di vitellini e agnellame che bene si prestano per la produzione di capi di abbigliamento e pelletteria destinati al mercato del lusso. Effetti Naplak stropicciati, verniciati molto leggeri, Nabuk totalmente idro in vari spessori, tatti guantosi e setosi, nappe lucide e opache dalla mano morbida e rotonda esprimono tutto il know-how dell’azienda fondata a Solofra nel 1979 dai fratelli Michele e Felice Maffei e oggi alla seconda generazione con l’AD Alessandro Maffei al timone.
“Per quanto riguarda la scelta dei colori della stagione che verrà – ci spiega Simona Cecere – il campionario soddisfa gli input dettati dalla nostra clientela. Ogni idea nasce da un rapporto di fiducia e collaborazione con il committente”. Tra i punti di forza di Carisma, infatti, c’è la campionatura, dove un team dedicato sviluppa i materiali affiancando il cliente in ogni fase per soddisfarne le esigenze più particolari. “Seguiamo le griffe più prestigiose, pertanto è fondamentale essere presenti in fiera – continua Simona Cecere – soprattutto in un momento di incertezza dei mercati come questo, che ha messo un freno alle aspettative. Settembre è sempre stato un mese di transizione e mai di grossi volumi, tuttavia per l’attuale situazione geopolitica precaria mancano prospettive concrete, le scorte di magazzino invendute richiamano a una maggiore calma e tranquillità. Dobbiamo mantenere uno sguardo attento, vedere quello che succede e muoverci di conseguenza. Ma anche saper guardare oltre ed essere fiduciosi”.
Per assecondare le richieste dei brand del lusso, Carisma ha investito fortemente nelle certificazioni di qualità, impegnandosi a implementare un sistema di gestione ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015. L’azienda si attesta dunque come una realtà virtuosa a 360°, pronta per affrontare gli anni a venire.

carismaleather.com

Simona Cecere e Paolo D’Urso Conceria Carisma

Da sinistra, Simona Cecere e Paolo D’Urso presso lo stand Carisma a Lineapelle

mpa style dic 23 91
mpa style dic 23 93

La nuova collezione presentata a Lineapelle 102