Selezione, ricerca e sperimentazione nel cuore del distretto della moda In occasione della Milano Fashion Week FW 2018, da venerdì 21 a lunedì 24 settembre, COONTEMPORARYMOOD, la vetrina dedicata al prêt-à-porter e agli accessori, apre la sua diciottesima edizione con brand italiani e internazionali, tre giornate di TrunkShow, e oltre 600mq di esposizione dedicata a buyer, operatori di settore e alla stampa specializzata. Coontemporarymood si svolge all’interno degli spazi dell’Opificio31, in Via Tortona 31, il cortile più vitale e più interessante per selezione e ricerca del fashion district di Milano. Le location, con il loro carattere spiccatamente post industriale, sono l’habitat ideale per presentare la creatività, l’innovazione e la ricerca delle collezioni scelte per questa prossima edizione, in un affascinate mix di moda e design. Questa sinergia tra fashion e design, rappresenta il mood del progetto. Coontemporarymood si svolge, infatti, all’interno di spazi dal forte impatto architettonico ed emozionale. Questo contesto, con un allestimento minimale degli stand espositivi e perfettamente in linea con le caratteristiche degli spazi, è lo scenario ideale per rappresentare al meglio le collezioni dei brand presenti e per garantire al pubblico un’esperienza che va molto oltre l’esposizione meramente ‘fieristica’. I NUMERI Via Tortona ospita le sfilate e alcune tra le più importanti manifestazioni dedicate alla moda. Meta del variegato fashion system internazionale, conta più di 30.000 visitatori durante la Settimana della Moda. IL FORMAT Coontemporarymood, con le sue tre date le due settimane della Moda Donna di settembre e di febbraio e il Fuorisalone di aprile, è il contesto ideale per i brand e le aziende che vogliono presentare le proprie collezioni ed effettuare le campagne vendita in un ambiente, dinamico, vibrante e molto glamour, con un giusto mix di creatività e business. È un progetto di comunicazione per gli stilisti e i designer emergenti che ne promuove la creatività e ne supporta la crescita professionale, con un’attenzione particolare all’immagine e al posizionamento. Ogni edizione è un “evento”. Proprio per questa ragione, con un fitto calendario di TrunkShow, le collezioni dei brand selezionati potranno vivere, oltre che all’interno del proprio stand, anche in passerella, per essere presentate a clienti, buyer e ospiti. Coontemporarymood, da quest’anno, è anche ShowRoom, per le Aziende che vorranno proseguire la propria campagna vendite anche oltre la Settimana della Moda. Coontemporarymood è un progetto ideato, promosso e coordinato da oon – essere, comunicare. www.coontemporarymood.com