da Omnipel Technologies soluzioni all’avanguardia per il comfort e la protezione per calzature da lavoro

 width=
Le tecnologie della famiglia PORON® Comfort di Omnipel Technologies sono concepite per ambienti di lavoro probanti e offrono un comfort continuativo durante i lunghi e duri turni di lavoro.

Lavoratori nei settori costruzione, ospedaliero, manifatturiero e alberghiero affrontano quotidianamente un importante dispendio di energie fisiche. Con la necessità di muoversi in continuazione durante le ore lavorative, le calzature di questi addetti devono affrontare condizioni molto impegnative quali una continua compressione dallo stare sempre in piedi, uno stress dinamico dal continuo camminare ed un potenziale pericolo da attrezzi o altri oggetti lasciati cadere sui piedi. PORON® Cadence offre un comfort speciale che abbina morbidezza e supporto del piede, assieme ad un ritorno di energia, così da coprire tutte le necessità durante le lunghe ore di lavoro passate fermo in piedi e/o comminando in continuazione. PORON® Performance offre una soluzione versatile che da stabilità al piede ed un assorbimento portante.

 width=

Si addice particolarmente a quei lavori in cui si sta prevalentemente in piedi fermo con qualche sporadica camminata. PORON® Vive, invece, offre la soluzione migliore per ambienti in cui sia necessario muoversi velocemente ed in continuazione, mediante un comfort multifunzionale che abbina la capacità di ridurre la forza di impatto con quella di restituire in forma di spinta, parte dell’energia accumulata. Le tecnologie di PORON® Comfort, quando scelte ed inserite all’interno della calzatura, offrono un continuo sostegno del peso ed un omogenea distribuzione della pressione sull’intera pianta del piede che mitiga gli stress che una calzatura da lavoro deve sopportare. Gli inserti fatti con materiali a celle chiuse e a celle aperte come PORON® ma di qualità inferiore, si deteriorano molto in fretta. La struttura microcellulare dei materiali della famiglia PORON® Comfort, quando usata come sottopiede o all’interno dell’intersuola, riesce a sopportare gli stress legati a flessioni, impatti, compressioni e ri-compressioni generati durante le lunghe ore che i lavoratori passano in piedi.

Oltre alle tecnologie del PORON® Comfort, offriamo una diversa piattaforma dal nome XRD®, soluzioni uniche per le calzature da lavoro. Utilizzata a protezione di eventuali impatti, i materiali XRD® trovano particolari applicazione nella zona metatarsale, attorno al malleolo interno ed esterno, nell’area attorno al tendine d’Achille (contrafforte). PORON®XRD® offre comfort e morbidezza durante l’uso normale, ma si indurisce nel momento in cui viene colpito con violenza offrendo una protezione efficace nel momento esatto in cui serve. Inoltre, subito dopo l’impatto, torna alla sua consistenza originaria, pronta a proteggere da un eventuale nuovo impatto senza perdita di efficacia protettiva. La tecnologia XRD® è stata ingegnerizzata per affrontare le dure condizioni delle calzature di sicurezza, senza comprometterne la prestazioni, lungo tutta la vita della calzatura.
www.omnipel.com