DANI premiata per l’eccellenza nella sostenibilità ambientale

DANI, storica conceria vicentina, si aggiudica il Sustainability Award nella categoria "Top 100 ESG Excellence Environmental" durante la cerimonia tenutasi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Il premio, giunto alla sua quarta edizione, è promosso da Kon Group ed Elite e riconosce le imprese italiane che si distinguono per l’impegno concreto nella crescita sostenibile. DANI ha ricevuto il premio “Per il suo forte impegno nella lotta al cambiamento climatico e per la promozione ad un uso responsabile delle risorse naturali.”  

Un impegno trentennale

Dal 1997, DANI persegue un modello di business circolare a basse emissioni di CO₂, focalizzato su:

  • Recupero dei sottoprodotti
  • Consumo efficiente delle risorse
  • Resilienza ai cambiamenti climatici
  • Iniziative a supporto dei giovani e dei paesi in via di sviluppo

L’azienda si avvale di numerose certificazioni di sistema e di prodotto rilasciate da enti terzi indipendenti, a garanzia della sua trasparenza e credibilità.

Un riconoscimento che motiva a fare sempre meglio

“Questo premio è motivo di orgoglio per tutti noi e ci spinge a continuare sulla strada intrapresa per generare un impatto positivo sull’azienda e sulla società”, ha dichiarato Valerio Mazzasette, Direttore Generale di DANI.

Il Sustainability Award

Il Sustainability Award è l’unico premio in Italia assegnato esclusivamente sulla base di un punteggio matematico, senza l’intervento di una giuria. “Si tratta di un progetto a lungo termine che mira a diffondere la cultura della sostenibilità nel mondo imprenditoriale e a dare visibilità alle aziende che investono per migliorare il nostro pianeta”, ha spiegato Francesco Ferragina, Presidente di Kon Group.

gruppodani.com

dani sustainability award ig
dani sustainability award Valerio Mazzasette

Valerio Mazzasette Direttore Generale Dani Spa