Grazie a continue ricerche nei propri laboratori applicativi, Dermacolor amplia la propria produzione con ulteriori Ausiliari per la rifinizione: MICROCOMPACT (Compound), MICROWAX (Cere), MICROPUR (Poliuretani), MICROTOP (Top e Binder) e Ausiliari Cationici. Da segnalare i nuovi stucchi della linea MICROLEVER estremamente utili per mascherare graffi ed abrasioni durante le operazioni di rifinizione della pelle. Questi stucchi sono altamente versatili e particolarmente indicati per articoli che spaziano dalle nappe da abbigliamento fino agli abrasivati e vernici. Produrre in azienda è stata una scelta dettata dalla volontà di Dermacolor di controllare e garantire le materie che immette sul mercato al fine di ottemperare alle sempre più restrittive richieste dei capitolati di fornitura, come dimostrato dalla scelta di inserire gran parte della gamma di prodotti nel Chemicals Gateway ZDHC. www.dermacolor.it
Dal 1981 Dermacolor lavora nel settore conciario, dove si è specializzata nella produzione di prodotti chimici per la concia e nella lavorazione del pellame. Nata dall’incontro dei due soci, Palagini e Meucci, uno tecnico e l’altro commerciale, l’azienda occupa al momento una fetta importante del settore dove opera con passione e dedizione. Sviluppo e ricerca sono il motore dell’azienda: Dermacolor vuole essere il punto di riferimento nel distretto conciario locale e diventarlo per tutte le aziende del settore che cercano prodotti chimici per la lavorazione del pellame. Il reparto di ricerca e sviluppo opera in laboratori attrezzati e all’avanguardia, dove attraverso formulazioni chimiche sicure e nel rispetto delle norme vigenti realizza prodotti chimici rispondenti alle richieste delle aziende.
Dermacolor srl è un’azienda certificata che studia, analizza e produce prodotti per la concia e lavora essa stessa il pellame.
AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ CERTIFICATO DA DNV GL
UNI EN ISO ISO 9001:2008
UNI EN ISO 14001:2004
OHSAS 18001:2007
Reach
Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) e successive modifiche
Sostanze chimiche sottoposte a regolamentazione
La struttura organizzata in due macro aree, quella commerciale e quella tecnica, garantisce conoscenze nel settore ricevendo input dal mercato e applicando tempestivamente le soluzioni necessarie alla soddisfazione del cliente. L’area commerciale comprende l’ufficio estero, l’ufficio Italia, le spedizioni e l’amministrazione, mentre il reparto tecnico è composto da: il laboratorio di analisi e ricerca, il controllo qualità ed il laboratorio di conceria.