Diadora Utility Run Net Air-Box: nuovi orizzonti della traspirabilità nelle calzature di sicurezza

Con una lunga tradizione nella produzione di calzature e abbigliamento sportivo, Diadora si distingue per l’innovazione e l’attenzione alla qualità dei suoi prodotti. Fondata nel 1948 a Caerano di San Marco (Treviso), nel 1998 lancia il marchio Diadora Utility, dedicato al mondo della sicurezza sul lavoro, che è rapidamente diventato un affidabile punto di riferimento per i professionisti del comparto safety. L’azienda, in occasione dell’ultimo Expoprotection di Parigi, ha rilanciato la linea Run Net Air-Box, scarpe di sicurezza che si distinguono per la loro eccezionale traspirabilità, capaci di offrire performance e protezione eccellenti in ogni contesto lavorativo.
Infatti, la tecnologia Air-Box, brevettata nei laboratori Diadora, integra fori di ventilazione laterali alla membrana traspirante Net Breathing System di Geox, ottimizzando la circolazione dell’aria e mantenendo il piede asciutto e fresco, anche nelle condizioni più difficoltose. Gli studi hanno confermato che grazie a tale membrana, con i suoi micropori più piccoli di una goccia d’acqua, ma più grandi di una molecola di vapore acqueo, l’acqua non riesce ad entrare nella scarpa e il piede rimane asciutto. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche presenti nella linea Run Net Air-Box, il supporto ergonomico del tallone in TPU assicura una calzata ottimale, mentre il puntale in alluminio da 200J offre protezione efficace con il minor peso possibile e l’inserto di K Sole – soletta antiperforazione realizzata con strati sovrapposti di tessuti speciali – contribuisce a prevenire rischi di lesioni derivanti da oggetti appuntiti, garantendo al contempo flessibilità e comfort. La tomaia è realizzata in pelle bovina scamosciata, abbinata al Matrix nella versione S3S ed al tessuto poliestere-Matrix nella S1PS. La fodera in Air Mesh, combinata con un antiscalzante in microfibra, inoltre, assicura stabilità ed areazione. Un’azione traspirante e antibatterica è offerta dal plantare estraibile in PU espanso a celle aperte microforato con carboni attivi, mentre l’intersuola in PU espanso D-Light, dotata di inserto in Mass Damper, rende ogni passo piacevole grazie al suo effetto ammortizzante. Il massimo del grip, infine, è invece assicurato dal battistrada, certificato FO SR.
Grazie alle sue eccezionali caratteristiche ed alla sua straordinaria traspirabilità, la linea Run Net Air-Box garantisce comfort e libertà di movimento senza pari, anche dopo molte ore di lavoro.

DIADORA UTILITY – www.diadorautility.com