Cosa si intende per ricerca dell’assoluta qualità Diego Bellini lo sa e ne ha fatto la sua filosofia. La grande volontà di soddisfare la sua clientela sempre ai massimi livelli ha portato la B.V.M. Shoes a rappresentare un punto di riferimento in Europa e a conquistare il successo sia nel segmento uomo che donna. Un’eccellenza che vanta oltre 60 anni di esperienza nella realizzazione di calzature di grande pregio, frutto del lavoro di abili artigiani che da sempre portano avanti le tradizioni, la passione e i valori del saper fare italiano. All’ultimo Micam, Diego Bellini, titolare dell’azienda maceratese, ci ha raccontato le sue novità e i suoi progetti futuri.
La tradizione calzaturiera è uno dei vostri punti di forza… Unire innovazione e tradizione è spesso la chiave vincente per il Made in Italy. Il nostro prodotto è estremamente apprezzato all’estero e la nostra clientela è prevalentemente europea. Francia, Inghilterra, Svezia e Olanda sono i nostri paesi di riferimento. Per quanto riguarda il resto del mondo, paesi asiatici come il Giappone o Hong Kong ci stanno dando grandi soddisfazioni. Ma non ci fermiamo qui, perché stiamo esplorando anche gli Emirati Arabi che rappresentano oggi una delle più dinamiche realtà con una crescita economica esponenziale.
Quanto conta il prodotto? Beh, il prodotto è tutto. Senza, non si va da nessuna parte. La clientela internazionale da sempre apprezza la nostra ampia offerta, perché i nostri sono articoli che non vanno mai fuori moda. Sono più di 40 anni che proponiamo alcuni specifici modelli e il mercato ci risponde sempre con grande soddisfazione. La nostra mission è valorizzare, tutelare e promuovere l’autentico prodotto italiano e la nostra bravura consiste nel tradurre la creatività in un modello di scarpa che rimane sempre fedele a se stessa. D’altro canto, non smettiamo mai di ricercare l’innovazione e sfruttare le ultime novità in campo tecnico per rendere le nostre calzature ancora più performanti. Immaginate di vivere in una città come Londra, perennemente sotto la pioggia: le scarpe devono essere innanzitutto impermeabili, durevoli e molto comode. Potrei direi quasi indistruttibili e capaci di affrontare qualsiasi tipo di intemperie, come i modelli pensati per i paesi nordici, per i quali abbiamo utilizzato un tipo di suola Vibram molto particolare, la Arctic Grip, che assicura il miglior grip possibile su superfici ghiacciate, soprattutto in presenza di ghiaccio bagnato.
In cosa si riconosce un autentico prodotto Diego Bellini? Un prodotto Diego Bellini si distingue per il suo stile contemporaneo e sofisticato, classico ma mai banale, con un’attenzione unica al dettaglio e al massimo delle qualità. I valori del Made In Italy che noi cerchiamo di trasferire nei nostri articoli sono stile, cultura del bello, pregio nei materiali e nella manifattura. La nostra passione e la nostra capacità di lavorare con la testa, con il cuore e con le mani, ci consentono di realizzare prodotti così. www.bvmshoes.it