Le pelli bio-circolari Ecotan, sicure per il pianeta e salutari per l'uomo, sono disponibili in colori di tendenza e nuove finiture: saranno esposte a Lineapelle, presso lo stand U17-V18, padiglione 15.
In occasione della prossima edizione di Lineapelle, che si terrà il dal 22 al 24 febbraio nel polo espositivo di Rho FieraMilano, Silvateam presenterà il nuovo concept Ecotan, scarpe dal design innovativo, realizzate senza sprechi con pelli ecologiche al 100% conciate naturalmente con tannini.
Si tratta della prima calzatura veramente biocircolare, che può trasformarsi in fertilizzante organico al termine del suo ciclo di vita, dimostrando di poter restituire pienamente alla natura quelle risorse che inizialmente prendevamo “in prestito”.
Silvateam, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di tannini ed estratti vegetali, è da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni ecologiche ed è riconosciuta a livello internazionale come precursore nell’ambito dell’economia bio-circolare grazie ad Ecotan, una tecnologia innovativa completamente sostenibile che permette di conciare le pelli senza l’uso di metalli, cromo, triazina ed altre sostanze pericolose.
Tali pelli presentano delle prestazioni molto simili a quelle trattate con il cromo, tuttavia a differenza di queste ultime, le pelli Ecotan possono essere completamente riciclate come fertilizzanti per agricoltura biologica a fine vita.
