Eurofins | Chem-MAP premia SYN-BIOS S.p.A. con il LIVELLO 3 di ZDHC per i suoi prodotti chimici per il cuoio.
Chem-MAP è lieta di annnunciare il conferimento a SYN-BIOS S.p.A. della certificazione ZDHC Level 3 per i prodotti chimici per il cuoio, la più alta certificazione offerta dal programma ZDHC Road Map to Zero.
Il Livello 3 di ZDHC richiede la conformità alla lista delle sostanze soggette a restrizione (MRSL) per formulazioni e materie prime, nonché un audit di gestione delle sostanze chimiche.
Georgina Mawer, responsabile di Chem-MAP Consulting: “Le aziende che intraprendono il programma Chem-MAP stanno trasmettendo un chiaro messaggio nell’assunzione dell’impegno reale a promuovere una chimica sostenibile. Il raggiungimento del Livello 3 di ZDHC da parte di SYN-BIOS S.p.A. è altamente encomiabile, e rappresenta un passo positivo per la trasparenza chimica e la sostenibilità nella filiera della pelle.”
Dr. Giulia Fontana, Technical Director Syn-Bios: “L’impegno concreto e costante di SYN-BIOS S.p.A. nel formulare prodotti che non impattino sull’ambiente e sulla salute umana ha ora ottenuto il riconoscimento ufficiale con la certificazione ZDHC LEVEL III, prova tangibile del fatto che l’azienda offre alla propria clientela l’opportunità di realizzare articoli in cuoio che rispettino i capitolati più severi, senza rilasciare sostanze pericolose nelle acque di scarico. Un obiettivo ambizioso che ora è possibile raggiungere utilizzando i prodotti a marchio SYN-BIOS, ed un significativo passo nel promuovere la sostenibilità all’interno dell’industria conciaria.”
www.chem-map.com
synbios.com

Georgina Mawer, responsabile di Chem-MAP Consulting

Dr. Giulia Fontana, Technical Director Syn-Bios
