Fabrizio Luciani nuovo presidente di Confindustria Fermo

Confindustria Fermo è pronta ad affrontate le importanti sfide che l’attendono

Fabrizio Luciani Presidente di Confindustria Fermo

Le priorità del suo mandato quadriennale riguardano la crisi economica e il rilancio del sistema produttivo provinciale attraverso progetti, programmi, strumenti e nuovi servizi, condivisi e regolati sui fabbisogni delle imprese socie e del territorio. “Porterò la voce delle imprese in Regione dove si prendono le decisioni strategiche e dove si pianificano interventi chiave per l’economia: dall’uso delle risorse ai bandi che supportano internazionalizzazione e credito. Pnrr, filiere, innovazione e managerialità sono punti imprescindibili.”, ha affermato Fabrizio Luciani, sottolineando che il compito delle aziende è trovare la strada per crescere e soprattutto per mantenere i posti di lavoro, che poi significa garantire il sistema sociale. “L’attenzione – ha proseguito – sarà rivolta anche a Fermo Learning City Unesco. Dobbiamo supportare la crescita del territorio dal punto di vista culturale ed economico. Ma anche sviluppare progetti di alternanza scuola -lavoro. Noi imprenditori non possiamo sempre e solo lamentarci della carenza di figure idonee, dobbiamo essere i primi a metterci in gioco, ad aprirci e a contribuire al sistema educativo. E lo faremo in sintonia on dirigenti e ufficio scolastico regionale.

Luciani ha ottenuto una fiducia piena per sé e la squadra di vicepresidente composta da David Beleggia, Filtex Srl, Carlo Forti, Axis Srl, Giampietro Melchiorri, Galmen srl, Lara Vallasciani, Elisabet srl. Il direttore Giuseppe Tosi che, a nome di tutta l’associazione, ha ringraziato il comitato di reggenza, formato da Arturo Venanzi, Giulio Cruciani e Maurilio Vecchi, che ha lavorato senza sosta.

Al centro il Presidente di Confindustria Fermo Fabrizio Luciani con i Vicepresidenti David Beleggia, Lara Vallasciani, Giampietro Melchiorri e Carlo Forti