Privo di emissioni di solventi, il prodotto brevettato da Fenice migliora, semplifica, rende compatibile con l’ambiente la tecnologia per la rifinizione delle pelli e dei suoi manufatti. Tra i cavalli di battaglia dei sistemi Fenice, azienda veneta che opera da oltre quarant’anni nel settore della chimica applicata alla cura di pellami e cuoi, il prodotto Waterstain® designa una serie di tinture in forma di creme fluide, presentate in ambiente acquoso, che rivoluzionano l’approccio alla colorazione e alla rifinizione di pelli e calzature in crust.
Per le sue caratteristiche uniche Waterstain® si presta a un’infinità di utilizzi, con l’obiettivo di dare risposte rapide e personalizzate: con trattamenti post-applicazione si ottiene una miriade di effetti particolari per risultati di tendenza e dalla miscelazione di più pigmenti nascono nuances assolutamente originali per una cartella colori sempre aggiornata.
Il suo profondo e intenso potere tintoriale, la morbidezza e naturalezza preservata al pellame trattato, la facilità di applicazione, la versatilità semplificano e ottimizzano modi e tempi di lavorazione della calzatura, della conceria, della pelletteria e dell’abbigliamento in pelle, significando per tutti innovazione nel segno della qualità e della compatibilità con l’ambiente. www.fenice.it
Fondata a Valdagno nel 1973 da Giuseppe Pisi, FENICE ha superato il giro di boa dei suoi primi 40 anni, accumulando una esperienza ed un bagaglio tecnico nella conoscenze della rifinizione della pelle totali. La cultura imprenditoriale del suo fondatore e quella dei suoi “successori” le ha permesso di attuare una politica di grande successo affiancando concerie, calzaturifici, pelletterie, e persino il consumatore finale, in maniera sempre innovativa e proattiva.
Valori, quelli dell’attenzione al proprio lavoro e alla continua ricerca tecnologica ecosostenibile, che sono cresciuti col tempo e sono diventati baluardi della nuova generazione imprenditoriale della società. FENICE è un’azienda chimica il cui core business si concentra sulla creazione, produzione ed analisi delle specialità chimiche utilizzate nella rifinizione dei pellami e nella produzione di calzature e pelletterie.