Finproject ha annunciato l’apertura di un nuovo impianto produttivo in Messico, nel distretto calzaturiero e automotive di Leòn, che implementerà la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di prodotti high-tech per le calzature e altri segmenti industriali e servirà: il marchio Crocs, numerosi calzaturifici messicani e nordamericani.
L’investimento nel nuovo stabilimento di León, sarà di circa 4 milioni di dollari, e diventerà l’avamposto per l’intero Sudamerica. L’apertura del nuovo polo produttivo siglata da Foam Creations Mexico, di cui Finproject è capogruppo, rafforza la presenza dell’azienda in Messico e rilancia il percorso strategico di crescita internazionale che valorizza il know-how italiano.
Lo stabilimento di 15.000 metri quadrati occuperà circa 480 persone e sarà dotato di 10 macchine per la produzione di suole e calzature a marchio XL Extralight, 5 macchine per realizzare manufatti tecnici e, in un’area separata, 2 linee di produzione compound dedicate all’autoconsumo.
All’interno del nuovo stabilimento verrà svolta la ricerca, lo sviluppo e la realizzazione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico per il comparto calzaturiero e altri segmenti industriali.
www.finproject.com
Il gruppo industriale Finproject
Il gruppo industriale Finproject, con sede e quartier generale da oltre 50 anni in Italia a Morrovalle, nella regione Marche, è leader internazionale nella produzione di PVC compounds compatti ed espansi e nella produzione, commercializzazione, stampaggio di suole per scarpe e manufatti in materiali ultraleggeri per i più importanti brand del mercato calzaturiero e di altri settori industriali: spa industry, automotive, furniture, industria della sicurezza.
Compounds, Engineering, Moulding
La capogruppo Finproject S.p.A. è un’impresa integrata verticalmente che concentra la sua attività nel settore della lavorazione delle materie plastiche e dello stampaggio materie plastiche nelle tre divisioni Compounds, Engineering, Moulding.
Ricerca e innovazione
Importante esempio imprenditoriale di ricerca e innovazione, eccellenza e made in Italy nel mondo, le industrie Finproject investono costantemente nello sviluppo di nuovi mercati di sbocco in ogni continente e nella realizzazione di nuove piattaforme di sostegno alle commodities.
Finproject Group
Il gruppo Finproject si avvale di 11 unità produttive, 5 in Italia e 6 all’estero tra cui la divisione Nord Americana Foam Creations www.foamcreations.com, ciascuna specializzata in una linea di prodotto ma tutte altamente flessibili per esperienza, formazione, ricerca e servizio. Il gruppo Finproject ha inoltre 2 showrooms in Brasile e Turchia.