FRATELLI CARLESSI, nuovi macchinari per la campionatura

FRATELLI CARLESSI Tanning Tech

 

“Sinonimo di macchine per conceria in tutto il mondo”. E’ questo lo slogan, visibile anche all’interno dello stand, alla Fiera di Milano, in occasione dell’edizione 2019 di Simac Tanning Tech, della FRATELLI CARLESSI di Arzignano (Vicenza), tra le aziende leader nella produzione di macchinari per conceria, in particolare per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di linee di spruzzatura e impianti di asciugatura.

“In questa rassegna – le parole del direttore Giulio Tandura – abbiamo messo in vetrina tutti i principali prodotti della nostra gamma, comprese le ultime novità. Non c’è dubbio che il nostro punto di forza, anche per questa edizione, è stato lo Spray Lab, una rivoluzionaria linea di spruzzatura studiata per la campionatura a mano: si tratta di un importante strumento di ricerca e sviluppo di dimensioni contenute e di ottima qualità, concepito per testare comodamente tutti i tipi di settaggi, in modo da poter mettere a punto le impostazioni ideali per ciascun tipo di articolo e renderle riproducibili su larga scala. Dotato di un intuitivo pannello touch screen, questo impianto pilota è in grado di replicare perfettamente tutte le condizioni di lavoro e permette anche di importanti eseguire test comparativi. Il sistema Spray Lab consente infatti di controllare le tempistiche di asciugatura e di replicare qualsiasi numero di pistole, sistema di spruzzatura o velocità e lunghezza del trasportatore, simulando quindi diversi risultati di produzione. Il braccio robotizzato è stato progettato per riprodurre il percorso, la velocità, il getto dello spruzzo e il numero di pistole di ogni tipologia di cabina di spruzzatura, il tutto in uno spazio di lavoro davvero esiguo e compatto”.

FRATELLI CARLESSI Tanning Tech

E’ molto positivo il bilancio registrato in fiera dai vertici della FRATELLI CARLESSI. “Gli operatori del settore, compresi quelli stranieri – conclude il direttore Tandura – ci hanno dimostrato grande interesse per questo macchinario, che è già stato acquistato da importanti gruppi conciari di tutto il mondo, dotati al loro interno delle linee di produzione. Il nostro mercato è in qualche modo influenzato dalla stagionalità, tuttavia siamo presenti in quasi tutti i Paesi del mondo e attualmente la nostra quota export si aggira attorno al 75-80%, percentuale destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni”. www.carlessi.it

FRATELLI CARLESSI Tanning Tech