“In Fiera a Milano abbiamo presentato la nuova immagine della nostra azienda riscuotendo un notevole interesse da parte degli addetti ai lavori, anche stranieri”. A parlare è Cesare Dal Monte, direttore della GER ELETTRONICA di Montecchio Maggiore (Vicenza), che precisa “che storicamente la nostra azienda è riconosciuta come il leader mondiale nell’offerta di misuratrici per pelli e sistemi economizzatori di spruzzatura.
In un mercato mondiale dove la competizione induce gli operatori del mondo conciario ad un rigoroso controllo dei costi di produzione, oggi la nostra missione consiste nel proporre soluzioni innovative, che aiutano i clienti a capire se la qualità e l’efficienza del loro processo produttivo siano in linea con i risultati attesi. Il nostro compito si è quindi evoluto, ed oggi rileviamo qualsiasi dato della pelle, lungo il suo complicato processo produttivo e lo trasformiamo in grandezza digitale che viene elaborata dai più sofisticati software gestionali. Siamo quindi in piena RIVOLUZIONE DIGITALE”.
“Al salone Simac Tanning Tech – prosegue Dal Monte – abbiamo messo in vetrina strumenti di ultima generazione che utilizzano anche tecnologie di visione artificiale, in linea con la nostra nuova Mission aziendale. IRIS, ad esempio, è il sistema di controllo in linea del colore che consente di avere un immediato riscontro della qualità nel processo di verniciatura, tramite spruzzatura o tramite tamponatura, evitando scarti dovuti ad errori di applicazione”.
L’affidabilità è l’altro punto sulla quale l’azienda punta, GER ELETTRONICA è oggi la sola azienda del settore che oggi studia, progetta, e produce i propri prodotti sia dal punto di vista hardware che per il software. “L’ambiente della conceria – conclude – è estremamente aggressivo nei confronti delle apparecchiature e 44 anni di esperienza alle spalle, sono serviti per capire come renderle affidabili e durevoli nel tempo. Non è affatto raro, infatti, trovare una macchina GER con qualche decennio alle spalle perfettamente funzionante. Affidabilità, continua innovazione e flessibilità sono i FOCUS che permettono oggi all’azienda di essere l’interlocutore giusto per tutte le aziende del settore della pelle, dalle grandi multinazionali, alle piccole concerie, alle aziende di lavorazione per terzi”. www.gerelettronica.com