Colore e vivaci fantasie floreali caratterizzano la primavera-estate 2019 firmata Högl. Preziose nella loro classicità e raffinatezza, le calzature da donna del celebre brand austriaco di Taufkirchen/Pram sono la sintesi di lavorazioni a mano e tecnologie innovative. Dalle scarpe più eleganti alle più comode con calzata conformata, fino alle sneaker dal tocco fashion, la qualità è protagonista nei materiali e pellami capaci di rendere ogni modello confortevole, traspirante, durevole nel tempo. hoegl.com
La storia di successo di Högl inizia nel 1935, con un piccolo laboratorio di scarpe nel cuore della regione Innviertel, vicino a Schärding, nell’Alta Austria. “Piccolo ma raffinato” era il motto di Josef HÖGL quando iniziò la sua carriera come calzolaio.
Spinto da spirito pioneristico e determinazione, ha fondato un’azienda che da 80 anni è cresciuta nel corso delle generazioni per ispirare le donne con le sue scarpe di alta qualità e alla moda. Tradizione antica, artigianato innovativo e passione pura sono gli ingredienti chiave per il successo, qualità che continuano a caratterizzare HÖGL – uno dei marchi di calzature femminili più popolari in Europa – ad oggi.
HÖGL, insieme ai marchi di calzature comfort GANTER e HASSIA, è stata incorporata come affiliata del LORENZ Shoe Group GmbH di proprietà familiare.
Il proprietario principale Joseph Lorenz, suo figlio Patrick Lorenz e il comproprietario Gerhard Bachmaier attribuiscono il massimo valore al fatto che HÖGL è rimasto in mani di famiglia da quando è stato fondato.
La continua globalizzazione e l’espansione dei mercati di esportazione in Europa e in Russia possono essere attribuiti al pensiero visionario e allo spirito imprenditoriale di Joseph Lorenz.