I rappresentanti della filiera italiana della concia in udienza dal Santo Padre

Il Consiglio Direttivo di AICC, accompagnato dai Coordinatori delle Sezioni, i Past President ed i Soci Onorari AICC, i rappresentanti delle altre associazioni settoriali che coorganizzano il prossimo EuroCongress, (ASSOMAC, Distretto Veneto della pelle, UNIC e UNPAC) è stato ricevuto in udienza privata dal Santo Padre Papa Francesco.

Come molti sanno, Papa Francesco è un chimico appassionato, cresciuto in una regione dedita alla lavorazione del cuoio; ha infatti volentieri ricevuto la delegazione, che ha così avuto modo di illustrare l’operato AICC e il prestigioso traguardo rappresentato dall’organizzazione del prossimo IULTCS EuroCongress, che si terrà a Vicenza il prossimo Settembre.

Al Santo Padre sono stati anche consegnati alcuni doni in pelle, come simbolo della creatività consentita da questo materiale, fra i quali un’opera d’arte che richiama l’albero della vita. I partecipanti AICC alla visita pastorale hanno inoltre consegnato a Papa Francesco una donazione in denaro raccolta in favore dei più bisognosi.
L’incontro è stato reso possibile e condiviso dal Presidente AICC, Mariano Roberto Mecenero
Aicc Vaticano