TFL presenta le tendenze colori della pelle per abbigliamento, calzatura, accessori oltre a quelle per l’industria dell’arredamento
TFL, riconosciuta a livello internazionale come una delle principali aziende al mondo nell’ambito dei prodotti chimici per la lavorazione della pelle, ha lanciato lo scorso ottobre il nuovo catalogo delle tendenze colori per la prossima stagione PE 2024, nuovamente divise tra “Wearing” e “Living”, ad ognuno dei quali è dedicate una sezione all’interno della pubblicazione. Wearing comprende le ispirazioni e le tendenze colori per abbigliamento, calzatura e accessori. La sezione Living presenta tutti i colori che decoreranno il design d’interni per la stagione.
In “Wearing”, viene celebrata l’elasticità del fiore con piacevoli effetti seconda pelle ed aerodinamici, che evocano l’idea della velocità, insieme a rifinizioni anti-invecchiamento create per pelli funzionali che durano a lungo, con un aspetto vintage, strappato o macchiato, sempre di tendenza anno dopo anno.
Queste caratteristiche chiave si sposano nel concetto di sostenibilità ed economia circolare.
La pelle è un materiale bello, sostenibile e durevole e la scelta di utilizzare prodotti chimici rinnovabili della gamma TFL PURE può renderla il materiale preferito per i consumatori più giovani, con una sensibilità verso l’ambiente.
In “Living”, vediamo come la disposizione delle stanze e delle aree comuni si stia discostando gradualmente dal proprio uso e definizione originale, facendole diventare spazi ibridi con arredi multifunzionali.
Per questo motivo il design si focalizza sulla frenesia del colore e l’industria della pelle può scegliere tra la classica concia al cromo, per pulite tinte pastello come il beige, l’avorio, il grigio, e le conce a base sintetica, per il bianco e per i colori brillanti tipo “Instagram” come il blu elettrico o il fucsia.
Nappa e nubuck sono entrambi validi per questo tipo di utilizzo, ma sempre prestando grande attenzione al peso leggero dei materiali.