In Line Shoe Components, 25 anni di eccellenza nella componentistica per calzature

Il sottopiede è un componente determinante per la qualità della scarpa, è la base di supporto del piede, elemento essenziale per la comodità della scarpa e per il piacere di camminarci. La sua importanza è testimoniata dalla cura e dalla meticolosità con cui le aziende produttrici lavorano per fornire prodotti con elevati standard di qualità e quindi di sicurezza e comfort. Tra le eccellenze italiane nel settore della componentistica per calzature si inserisce la In Line srl, azienda da venticinque anni produttrice di sottopiedi e solette di montaggio.
Fermamente convinta che per un sottopiede, durata nel tempo e qualità siano imprescindibili, In Line è sempre impegnata nello studio e nella sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie all’avanguardia, al fine di fornire ai propri clienti prodotti che simboleggino e contengano il cuore stesso dello slogan dell’azienda: “Eccellenza, sostenibilità e innovazione”. La produzione è presa in carico da In Line in ogni aspetto della filiera, dalla prototipazione alla realizzazione del prodotto finale; l’intero percorso produttivo avviene all’interno dell’azienda. Le sue solette di montaggio sono prodotte con specifiche miscele di polimeri plastici, con stampi realizzati ad hoc sulla base delle esigenze dei clienti e garantiscono un’aderenza perfetta alla forma, dal primo all’ultimo paio.
L’azienda di Fermo è impegnata nella produzione di componenti per diversi tipi di calzature: tecnico, sportivo, uomo; ma si concentra soprattutto nel settore donna, poiché, grazie ai materiali innovativi ed esclusivi che utilizza, le sue solette e i suoi sottopiedi sono particolarmente adatti all’applicazione di tacchi alti. In occasione dell’appena conclusa edizione di Lineapelle, In Line ha presentato il nuovo prodotto Carbon-Ali’, un sottopiede innovativo frutto di anni di ricerca e test, dalle caratteristiche eccezionali. È infatti fino al 40% più leggero di un sottopiede tradizionale, resistente agli urti e al distacco del tacco, e dotato dell’elasticità che garantisce il confort alla scarpa. Il prodotto è anche Metal Free, poiché grazie al suo avveniristico rinforzo in fibra di carbonio non necessita dell’utilizzo della lamina.
Da sempre al centro dell’impegno di In Line anche la sostenibilità, con l’utilizzo, dalle prime lavorazioni fino all’imballo finale, di un’alta percentuale di materie prime di recupero (alcuni sottopiedi sono realizzati al 100% con materiale riciclato), e con il rinnovo continuo delle tecnologie e delle modalità di produzione, al fine di garantire sempre un basso impatto ambientale.

www.inlinesrl.it