International Leather Weavings è una realtà d’eccellenza che realizza lavorazioni speciali a mano per pelletteria e calzatura personalizzate sulle esigenze dei luxury brand, nata dall’esperienza e dal know-how ultraventennale di Leonardo Lami, che nel gennaio 2015 fonda la International Leather Weavings Shpk, (azienda albanese ma con caratteristiche, proprietà e controllo totalmente italiano). Nel 2020 in Toscana viene fondata la International Leather Weavings Srl che poco dopo acquisisce il 100% delle quote della “sorella maggiore” in Albania, rendendo di fatto la International Leather Weavings un’azienda con due sedi e due unità produttive, dove ancora si può valorizzare il lavoro artigianale dell’intreccio fatto a mano.
Tomaie, borse e piccola pelletteria, parti di abito, cinture, bijoux vengono realizzati su richiesta degli uffici stile secondo una costellazione di tecniche che spazia dagli intrecci esclusivi alle infilature, dalle lavorazioni crochet e macramè alle cuciture, tutto rigorosamente realizzato a mano.
La materia prima viene acquistata in Italia tramite una fidata rete di terzisti ed è poi spedita, dopo il necessario controllo qualità, in Albania dove si procede alla fase dell’intreccio. La sede albanese, molto più grande e con capacità produttive importanti, è certificata Sa 8000:2014 ed ha già ricevuto diversi Audit da parte di Brand importanti.
Tutte le operazioni import/export, oltre ad essere curate personalmente dall’amministratore unico di entrambe le società, sono assicurate con Chubb, compagnia leader a livello mondiate per polizze trasporti internazionali.

Alcuni prodotti realizzati da International Leather Weavings