In occasione della fiera internazionale LINEAPELLE, Italian Converter® presenta “IN FINITO”, la nuova collezione di tessuti innovativi ed ecosostenibili.
Dal 20 al 22 di Settembre Italian Converter®, gruppo italiano leader nella produzione di tessuti fashion e hi-tech per i migliori brand del mondo delle calzature, della pelletteria, dell’abbigliamento e dell’arredamento, ha partecipato alla fiera LINEAPELLE, presso Fieramilano Rho, dove ha presentato la collezione FW 23-24 “IN FINITO”.
Nel corso degli anni e in un mondo del tessile in rapida trasformazione, l’azienda di Vigevano è diventata un punto di riferimento per i grandi nomi del fashion internazionale, grazie alla capacità di immaginare soluzioni visionarie e di sviluppare nuovi materiali e lavorazioni bespoke, ad alto standard qualitativo e caratterizzati da una pionieristica attenzione all’ecosostenibilità.
Dal 2015, infatti, Italian Converter® ha fatto sua la sfida della sostenibilità ambientale e nel 2017 ha presentato la cross-collection di tessuti ecosostenibili “E.C.O. Kosmos”, certificati secondo le normative GRS, RCS, GOTS, OEKOTEX. Nel 2021 l’azienda ha deciso di compiere un ulteriore passo verso la salvaguardia dell’ambiente, ottenendo la certificazione ISO 14001:2015, che definisce i requisiti di un corretto sistema di gestione ambientale, e la certificazione SA8000:2014 sulla responsabilità sociale d’impresa in materia di diritti umani, sicurezza e salute sul posto di lavoro.
Con “IN FINITO” Italian Converter® conferma la sua vocazione a focalizzare la collezione FW 23/24 sulle infinite possibilità di innovazione e sostenibilità. L’azienda ha sviluppato un materiale in sughero riciclato, E.C.O. CHERCU, per rendere omaggio a materie prime semplici e naturali presentate in modo innovativo; così come STEEL, un materiale che riflette l’ambiente circostante ed è altamente resistente alle “incognite” del futuro. “L’idea alla base del concetto “IN FINITO” è quella di presentare la possibilità di tornare alle radici e dare valore a ciò che ci è stato donato da Madre Terra, combinate con le più alte tecnologie e le illimitate possibilità di produzione e innovazione in tutte le fasi.
Con questa collezione, mostriamo tutto il nostro potenziale, con un approccio sperimentale di infinite varianti e capacità. “IN FINITO” è la collezione dove tutto è possibile e non esiste fine, dove mostriamo la nostra dedizione verso un futuro sostenibile e una qualità che si mantiene e dura nel tempo.” Afferma il CEO Costantino Karazissis CEO dell’azienda.
