L’ Arzignano Valchiampo, sponsorizzato “Vera Pelle”, torna nel calcio professionistico

Grande festa, anche tra gli imprenditori locali della vallata, per la promozione nella serie C calcistica dell'Arzignano Valchiampo che domenica sera, pareggiando l'ultima partita di campionato per 1-1 (decisivo il pareggio al 90') sul campo della diretta concorrente Union Clodiense, ha concluso in testa il girone C di serie D, conquistando così il salto di categoria.

Per la compagine vicentina, che da un triennio ha come sponsor principale sulle maglie “Vera Pelle” (marchio di proprietà dell’Unione nazionale industria conciaria), si tratta di un ritorno nel calcio professionistico, dopo quello ottenuto nel maggio 2019, anche se poi l’avventura durò appena un anno. Adesso per il club del presidente Lino Chilese e del vicepresidente Enrico Gastaldello (titolare con il padre della Syn-Bios di Montebello Vicentino), c’è l’intenzione di investire per mantenere la categoria, anche attraverso il riammodernamento dello stadio “Dal Molin” di Arzignano che dopo gli interventi (già programmati per l’estate) potrà ospitare partite di serie C. In questo progetto sportivo sono coinvolti una quarantina di imprenditori locali (con una buona percentuale di conciari), a titolo personale o attraverso la propria azienda.
Un plauso per risultato sportivo è arrivato nelle ultime ore dal sindaco Alessia Bevilacqua che in una nota del Comune ha inviato il seguente messaggio: “Giornata storica per la nostra città. Grazie all’AC Arzignano Valchiampo, alla società, alla squadra e ai tifosi per il loro sostegno. Auguri a tutti per questa nuova avventura in serie C”. “Nei prossimi giorni è previsto un incontro per organizzare un evento pubblico per ringraziare e celebrare l’importantissimo risultato”, ha invece scritto l’assessore allo sport Giovanni Lovato.
Lino-Chilese-e-Enrico-Gastaldello

Lino Chilese e Enrico Gastaldello