Lloyd, Stile senza compromessi

Una storia che nasce nel lontano 1888 a Brema, in Germania, quando la prima fabbrica a marchio Lloyd fu fondata: da allora, realizzare scarpe qualitativamente eccellenti combinando tradizione e modernità, è rimasta la mission aziendale che tuttora contraddistingue la produzione di ogni singolo pezzo.

Allora come oggi, il brand, forte di un consolidato know-how, produce articoli di media-alta gamma per il segmento elegante e upper-casual in completa armonia con le soluzioni eco-sostenibili che l’azienda promuove. Per Lloyd, infatti, il rispetto della natura è ormai politica aziendale: i processi produttivi sono studiati ed ottimizzati per ridurre al minimo l’impatto ambientale, attraverso impianti all’avanguardia e l’utilizzo di pellami conciati al vegetale.

Tutto, dai pellami agli inserti moda, è minuziosamente selezionato a garanzia di qualità, senso estetico e buon gusto: le proposte di Lloyd si articolano in diverse collezioni, ricercate, estremamente eleganti, ma anche dalla grande durevolezza e versatilità.

“Durante il rallentamento del mercato causato dalla pandemia – ci ha raccontato allo stand Maik Hespenheide, International Sales Manager – abbiamo studiato le varie tendenze del mercato ed incentrato quindi la nostra ricerca sullo sviluppo di una linea di sneaker che mantenesse l’inconfondibile appeal di Lloyd, ricercato ed elegante, sempre avvalendoci degli stessi materiali d’alta qualità che contraddistinguono la linea tradizionale”.

Pur mantenendo il grande appeal delle linee classiche, infatti, la nuova gamma di sneaker è resa unica da dettagli raffinati, finiture perfette e pellami di prima scelta: per la linea da uomo spiccano le colorazioni degradé dal look accattivante, mentre, per quella femminile, l’applicazione di eleganti cerniere laterali, dalla doppia funzione estetica e pratica.

www.lloyd.com