
La brusca frenata dell’attività economica e commerciale dovuta al Covid 19 ha messo a dura prova anche la Minucoop. Ciononostante l’azienda ha continuato a mantenere una costante collaborazione e disponibilità coi propri clienti.
Con la forte flessibilità organizzativa dei propri soci lavoratori, pur tra paura, sacrifici e perplessità per il grave momento, Minucoop è stata in grado di traghettare e mantenere intatta l’intera struttura aziendale.
Gran parte delle produzione consiste in componenti ed accessori per l’abbigliamento, un mercato che ha avuto riduzioni fino al 50%. Molti nostri articoli però, per le loro caratteristiche tecniche, possono essere destinati anche ad altri impieghi in settori diversi dall’abbigliamento o pelletteria. La Minucoop quindi con i suoi impianti offre la possibilità di forniture ad ampio raggio. Negli ultimi mesi del 2020 si è venuti a maturare un graduale ricambio generazionale che, per il modello di società cooperativa di Minucoop, risulta essere naturale senza alcuna ripercussione sulla continuità di fornitura ed assistenza ai nostri clienti.
La speranza comune è che il peggio sia passato e che nel 2021 ci sia una forte accelerazione del mercato mondiale in cui la Minucoop risulti essere ancora più performante! www.minucoop.com