Mpa Style Giugno 2022, Rivista di componenti moda, materiali e tecnologia.
Rivista indirizzata a: fabbricanti, designer e studi di design di calzature e pelletteria.
Contenuto: previsioni di tendenze, cartella colori, materiali e componenti, modellature di tendenza illustrate e prototipi; notizie, opinioni ed eventi chiave dal mondo.
UN VIAGGIO LENTO ATTRAVERSO LA MANIFATTURA ITALIANA
MILANO UNICA riconsidera le prossime tendenze partendo da un innovativo concetto di “SEASONLESS”, cioè di un inedito superamento del classico susseguirsi delle stagioni per quanto riguarda la proposta e l’utilizzo di tessuti e accessori. Ovvero, supera la stagionalità convenzionale di cotoni, mussole, rasi, lini, lane per abbracciare una visione più globalizzata, attraverso un viaggio lungo la ricca filiera della manifattura italiana.
In un mercato sempre più vasto e sempre più internazionale, le ispirazioni si intrecciano, gli input si moltiplicano e le esigenze si mixano, dando vita a una costante ricerca di nuove soluzioni in grado di
accontentare consumatori di ogni latitudine, con proposte che soddisfino gli antipodi: cosi le lane diventano leggerissime per utilizzi anche d’estate e viceversa i cotoni pesanti saranno perfetti per l’inverno, in un continuo studio delle potenzialità delle fibre.
MILANO UNICA quindi intraprende un viaggio tra le eccellenze della manifattura italiana per ispirare un nuovo mix creativo declinato attraverso tre tendenze: Seasonless Opulence, Seasonless Nature e
Seasonless Flexibility.

Pag. 91 spotted at Lineapelle