
New And Best è oggi il partner di fiducia sia dei principali marchi del settore alta moda e luxury che di imprese di primo piano nel comparto della sicurezza, a cui propone un supporto tecnico completo e un’offerta merceologica di qualità e all’avanguardia.
Specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di complementi e accessori per calzature, articoli di pelletteria e abbigliamento, New and Best ha saputo affermarsi non solo in Italia, ma anche in ambito internazionale, diventando partner di fiducia di aziende di primissimo piano sia nel comparto moda che del settore safety. Infatti, l’impresa di Barletta (BT), nel corso degli anni, ha ampliato progressivamente il proprio know-how e le proprie competenze tecniche, applicandoli in diversi ambiti: un bagaglio di conoscenze che le ha permesso di affrontare con sicurezza le sfide di un mercato in costante evoluzione, sempre più esigente e sofisticato.
“Credo che la parola in grado di descrivere al meglio la nostra azienda sia personalizzazione”, ha affermato Ruggero Doronzo, responsabile commerciale di New and Best, seconda generazione alla guida dell’impresa di famiglia, insieme al fratello Gianluca e al padre Michele. “Una pratica che ci offre infinite possibilità di intervento per rinnovare costantemente la nostra offerta. Ogni sei mesi sviluppiamo un campionario nuovo di tecniche, cartelle colori, materiali o abbinamenti. È un impegno importante, ma l’azienda ha le potenzialità per poterlo fare”.
Un successo reso possibile anche dalle risorse dedicate non solo all’acquisizione di macchinari e attrezzature moderne ed efficienti, ma anche all’assunzione di professionisti competenti e qualificati – strategia che si è tradotta in un servizio completo e nella possibilità di gestire internamente l’intero ciclo di lavorazione, senza dover fare affidamento a comparti esterni.
“È un’azienda al passo con i tempi e con le richieste del cliente. Oggi devi saper essere autonomo, non puoi affidarti solo a collaboratori esterni. Se io mi affianco a uno stampista o a un serigrafo esterno, o a chi mi dovrà dare l’attrezzatura per poter produrre, rischio di perdere troppi giorni. Per non parlare dei problemi a livello di spese. Il cliente ha sempre urgenza. Facendo tutto internamente, ho un risparmio notevole di tempo e resto competitivo sui costi”.
Ad oggi, la gamma di lavorazioni e servizi offerti da New and Best comprende iniezione, micro-iniezione, stampa serigrafica, laser, termoforatura, alta frequenza, poliuretano, stampa digitale, embossing 3D, officina stampi. Tecniche che hanno trovato applicazione non solo nella realizzazione di calzature, accessori e abbigliamento moda, ma anche nel comparto antinfortunistico, a cui sono dedicate alcune linee di prodotti specifici (tra cui puntali, tomaie, accessori, componenti, etichette, fasce, e molto altro ancora).
Fondata nel 1989, questa impresa a carattere famigliare ha conosciuto una crescita progressiva nel corso degli anni, come confermato dal significativo incremento nel numero dei dipendenti, dall’espansione delle linee produttive e della rete vendite.
“Dal 2000, sono due gli obiettivi che perseguiamo con costanza e dedizione”, ha spiegato Ruggero Doronzo. “Per prima cosa, garantire la massima soddisfazione del cliente ed elevati standard qualitativi, sia a livello di articoli che di servizi. In secondo luogo, un’attenzione speciale è dedicata al rispetto delle normative ambientali vigenti”. A riprova di questo impegno, l’azienda può vantare le due certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 140001, rispettivamente per il sistema di gestione della qualità e per il sistema di gestione ambientale.
www.new-and-best.it