Alla fiera A+A di Düsseldorf Garsport presenta in anteprima esclusiva una linea di prodotti innovativa.
Grazie al know-how acquisito negli oltre 50 anni di esperienza produttiva, e dopo approfonditi studi e ricerche, Garsport realizza la nuova linea Hexalight, un eccellente sistema che permette di avere un comfort ed una leggerezza senza precedenti, riuscendo a sfruttare le caratteristiche fisiche del poliuretano, unite a quelle della fisica.
La nuova suola Hexalight infatti, rappresenta un nuovo modo di concepire la leggerezza ed il comfort delle calzature. Il battistrada è realizzato attraverso l’iniezione diretta su tomaia di poliuretano bi-densità.
Il battistrada in poliuretano compatto, garantisce un grip eccellente, ed è sviluppato per assecondare e superare brillantemente i nuovi test imposti dalla normativa 20345:2022.
Ma è l’intersuola, in poliuretano espanso, leggero e a bassa densità, a rappresentare l’innovazione principale. Grazie ai fori aperti posti nella zona del tallone, la calzatura acquisisce ulteriore leggerezza e ammortizzazione durante l’utilizzo. I fori, di forma conica, sfruttano i principi della fisica, e consentono di dare struttura alla calzatura, dando inoltre la possibilità ad eventuali residui o detriti di materiale di poter essere scaricati verso l’esterno, qualora la calzatura venga utilizzata in ambienti esterni.
La nuova suola Hexalight, oltre che ad essere innovativa e performante, ha anche un occhio di riguardo in termini di ecosostenibilità e rispetto verso l’ambiente: grazie alla sua struttura, riduce lo spreco e l’utilizzo del materiale poliuretanico in fase di iniezione.
La linea Hexalight si comporrà di vari nuovi modelli, a taglio Mid, Basso, in S1p/S3, per assicurare la scelta del modello più idoneo alle esigenze del consumatore finale.
