XL EXTRALIGHT® Dual Color è la suola che coniuga leggerezza estrema a uno stile unico. Con un occhio attento alla sostenibilità.
Utilizzare all’estremo le opportunità che la tecnologia e la creatività ci offrono per innovare nel segno della sostenibilità e del benessere delle persone. È, in sintesi, la mission di Finproject, il gruppo industriale marchigiano leader internazionale nella produzione e commercializzazione di suole e manufatti ultraleggeri per i più importanti brand del mercato calzaturiero e di settori industriali come l’automotive, l’arredamento, la sicurezza. Il successo dell’azienda con quartier generale a Morrovalle è infatti legato alla capacità di realizzare prodotti sempre più innovativi e sostenibili caratterizzati da quella superleggerezza ormai famosa garantita dalla tecnologia XL EXTRALIGHT®, un reticolato espanso a celle chiuse che ha rivoluzionato il mondo della calzatura, cambiando il nostro modo di camminare.
La ricerca e lo sviluppo di XL EXTRALIGHT® hanno portato al raggiungimento di un altro importante traguardo unico nel settore: lo stampaggio di materiale a iniezione bicolore. La sofisticata tecnologia brevettata XL EXTRALIGHT® Dual Color consente una minore produzione di scarti rispetto all’assemblaggio di due componenti diversi, garantendo inoltre maggiore flessibilità e leggerezza nel confronto coi materiali compatti. Non ultimo, favorisce un minor consumo di energia durante il processo di lavorazione, in quanto entrambi i colori vengono iniettati simultaneamente.
A guadagnarci è anche lo stile. La suola da uomo XL NORWALK adotta un design di tendenza anni Settanta, mentre il modello da donna XL CARROL è caratterizzato da un chunky design di ispirazione anni Novanta.
www.finproject.com