Dal 20 al 22 gennaio 2022, il Centro Congressi di Istanbul ha ospitato un evento grandioso e significativo nel settore della moda invernale: la fiera internazionale della moda "LeShow Istanbul". Ancora una volta considerata la situazione degli ultimi 2 anni, gli organizzatori di LeShow hanno fatto l'impossibile organizzando un evento su larga scala e mirato per gli specialisti del settore.
La terza edizione di LeShow Istanbul ha riunito 77 aziende manifatturiere di oltre 80 marchi di moda provenienti da 10 paesi (Turchia, Danimarca, Corea del Sud, Inghilterra, Italia, Ungheria, Polonia, Russia, Slovenia e Grecia) e 6.492 visitatori – buyer, produttori, designer e altri attori del settore della moda, di cui 2.266 acquirenti all’ingrosso esteri provenienti da 65 paesi di Europa, Nord America, Estremo Oriente, Medio Oriente e Asia centro-settentrionale.
I partecipanti alla manifestazione hanno trovato facilmente nuovi partner da numerosi paesi europei, ma la maggior parte dei contratti è sempre correlata ai buyer russi (circa il 65%), in quanto il mercato russo è considerato il più stabile in termini di domanda di capispalla.
Circa 1.000 negozi e catene di 30 paesi hanno potuto inviare i loro rappresentanti e effettuare ordini a distanza tramite il programma ‘LeShow Istanbul International Buyer Program’.
Nell’ambito della mostra si sono svolti spettacolari sfilate di rinomati marchi, tra cui New Ar, Gata Fur, Dio Gomez, SANSAR, Boni Pelle, Mila Bolieva, che hanno attirato l’attenzione di numerose celebrità e giornalisti dei media di moda. La collezione “Freedom from Ambient” della modella di fama mondiale e detentrice del titolo “Miss Charm of Russia” Mila Bolieva è stata presentata sul podio dal famoso cantante e attore Jamie Belevi.
L’attrice teatrale e cinematografica Serafima Nizovskaya, i blogger Nika Agarzayeva, Pinar Yaranir, Yumit Temurchin, Tuana Yudzhel, Melek Ichmeli, Enja Kujanav, le attrici Akasaya Asli, Nila Firat, Gunel Zeynalova, il capo dell’Istanbul Association of Advertisers Gulay Sele e molti altri ospiti sono accorsi per seguire le nuove tendenze della moda invernale e supportare LeShow Istanbul.
Il giorno dell’inaugurazione, gli ospiti e partecipanti alla mostra sono stati invitati a un cocktail party, accompagnato da esibizioni dal vivo dei brillanti Firuze, Dj Serhan Sokulgan & Serkan Baykal. Gli organizzatori hanno infine espresso gratitudine al Ministero del Commercio della Turchia, all’Assemblea degli Esportatori della Turchia (TIM), all’Istanbul Leather and Leather Products Association (IDMIB) e alla International Fur Federation (IFF) per il supporto strategico e amministrativo.
LeShow tornerà a Mosca dal’11 al 13 maggio 2022 presso il polo fieristico Expocentre per celebrare il suo 25° anniversario.
