Da anni, Ottogalli investe in innovazioni in grado di garantire performance di prim’ordine, sia dal punto di vista della produttività che del rispetto per l’ambiente. Le mutevoli necessità del mercato, sempre più esigente sia in termini di sostenibilità che di volumi di produzione, e le aspettative dei clienti stanno trasformando radicalmente il modo in cui le macchine odierne vengono progettate e fabbricate.
La complessa esigenza di ottimizzare le produzioni migliorando al contempo la qualità del prodotto e riducendo il consumo elettrico e di olio negli impianti idraulici per proteggere l’ambiente, sta creando una grande richiesta di impianti innovativi e di servizi di precisione. È per questo che la Ottogalli, azienda con sede ad Albignasego (PD) e leader nella produzione di macchine ad iniezione per il settore calzaturiero, ha elaborato una nuovissima tecnologia chiamata “Echo Power”. Si tratta di un’innovazione in grado di produrre articoli tecnici e calzaturieri di precisione con standard qualitativi elevati e consumi ridotti in linea con i requisiti dell’Industria 4.0, che la Ottogalli persegue da anni alla volta della piena trasformazione digitale attraverso l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti.
Per costruire macchine ad iniezione che soddisfino i più elevati standard di qualità e prestazioni, l’intero ecosistema industriale deve essere orientato al futuro, intelligente e digitale: l’avvenire del settore tecnico e calzaturiero, per Ottogalli, sarà infatti autonomo, connesso e a emissioni zero. A questo scopo, l’azienda è costantemente alla ricerca di sistemi innovativi e sfrutta le operazioni digitalizzate per immaginare concetti futuri che porteranno questa visione alla realtà.
