OVER STAMPI, suole e fondi sempre più innovativi

over stampi

Il settore delle suole e dei fondi diventa sempre più protagonista nella moda attuale. Questi particolari della calzatura caratterizzano il risultato finale di una calzatura e per questo devono rispettare standard elevati di qualità materiale ed estetica. Over Stampi, azienda di Cassolnovo (provincia di Pavia), crede molto nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni innovative e di qualità.
Il processo produttivo di Over Stampi parte dalla scansione 3D di modelli e forme del cliente con apparecchiature laser, ottiche e meccaniche. Poi passa alla fase di design e sviluppo per gestire la simulazione e la fresatura interamente con l’ausilio di moderni sistemi cad/cam. Prima di procedere alla realizzazione dello stampo, su richiesta del cliente, si esegue anche la prototipazione dello stesso. Si passa dunque alla fresatura, con la lavorazione degli stampi eseguita su moderni centri di lavoro a 5 o 6 assi dotati di pellet. Ed infine c’è il collaudo e stampaggio: tutti gli stampi usciti dall’azienda Over Stampi sono collaudati al banco e poi stampati con vari tipi di macchine. Al termine dei test il macchinario viene inviato al cliente.
Dallo stand presente all’ultima edizione del Simac i responsabili di Over Stampi riferiscono del buon andamento dei contatti, e buone indicazioni per il 2019. Tra le novità presenti gli “Stampi a doppio anello” e “Stampi autocentranti”, quest’ultimi permettono un rapido cambio stampi in macchina eliminando completamente i tempi morti.
L’azienda sottolinea il valore della propria lavorazione made in Italy. La clientela dell’azienda è internazionale, ma lo sviluppo e progettazione rimane italiano, per conservarne creatività, stile e moda. Dopo la consegna del macchinario è attiva l’assistenza clienti, per risolvere le eventuali problematiche e mantenere alti gli standard di soddisfazione.
www.overstampi.it