Nato nel 1979 nel cuore della Puglia, terra di maestria artigianale del Sud Italia, il calzaturificio PANDA è frutto della visione di Luigi Gargiullo, suo fondatore e attuale CEO.
Con il brand PANDA SAFETY, il Made in Italy non è solo uno stile, ma una promessa di qualità, innovazione e dialogo costante con un mercato in continua evoluzione. La fabbrica è un crogiolo di creatività e passione, dove ogni fase del processo produttivo viene condotta con dedizione totale e meticolosa attenzione anche per il minimo dettaglio.
I prodotti PANDA SAFETY hanno rapidamente suscitato l’interesse di interlocutori appassionati e affidabili; sono state strette alleanze con i principali distributori di Dispositivi di Protezione Individuale conquistando così significative quote di mercato in oltre 80 paesi nel mondo. I numeri lo confermano: oltre 1.600.000 paia di calzature prodotte e commercializzate nel 2022, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere i 2 milioni di paia all’anno entro la fine del 2024.
Ma quali sono i segreti di questo successo straordinario? Citiamo solo due aspetti fondamentali: l’instancabile propensione all’innovazione e la filosofia produttiva che pone al centro il benessere e la protezione dell’utilizzatore finale. L’ineguagliabile comodità delle calzature PANDA SAFETY è determinata soprattutto dal profilo interno morfo-anatomico delle suole che sono state progettate per seguire e adattarsi alla naturale conformazione della pianta del piede. La sicurezza, invece, è il risultato di una progettazione certificata in ossequio ai rigorosi Standard europei ed eseguita con i metodi di produzioni più innovativi: ogni calzatura è quindi in grado di affrontare in totale serenità anche le condizioni più sfidanti di qualsiasi contesto lavorativo.
Con PANDA SAFETY la sicurezza e il comfort non sono solo promesse, ma certezze garantite da una storia di successo lunga oltre quattro decenni.
La collezione Panda Safety 2024/2025: una nuova rivoluzione nel mondo delle calzature da lavoro
Presentato in anteprima all’edizione 2023 della fiera A+A di Düsseldorf, il catalogo 2024/2025 non è solo un semplice elenco di prodotti, ma è l’emblema della continua aspirazione verso l’innovazione di PANDA SAFETY.
Tra le novità in primo piano, spicca la linea TOP SPORT, un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica. Progettata con componenti all’avanguardia, come il puntale di sicurezza in alluminio ultra-leggero, questa gamma, che include sia calzature antinfortunistiche che e professionali, si distingue soprattutto per l’innovativa suola “TriDuraFlex” che è stata progettata per massimizzare le performance di stabilità, antiscivolo e comfort. Ma la linea TOP SPORT non eccelle solo in termini di caratteristiche tecniche: il suo design sportivo, contemporaneo e accattivante infatti risponde alle aspettative dei mercati moderni e soddisfa le esigenze dei lavoratori che desiderano coniugare sicurezza, stile e comfort.


Lo stand di Panda Safety alla fiera A+A 2023 a Düsseldorf

Sulle orme dell’innovazione italiana
INCURSOR è una calzatura da lavoro progettata specificatamente per attività di pattugliamento, ordine pubblico e peacekeeping. Perfetto anche per tutti i lavoratori che ricercano costantemente robustezza, comfort e prestazioni su ogni tipo di superficie e in ogni condizione atmosferica.