PANDA SAFETY, da sempre, punta tutto su ricerca, qualità e design

Massima sicurezza e comfort insuperabile: è la firma che PANDA SAFETY appone dal 1979 su tutte le calzature antinfortunistiche e occupazionali della sua collezione. La produzione giornaliera, che supera le 6.000 paia, si caratterizza per una lavorazione industriale ad alto contenuto tecnologico condotta però dall’artigianalità e dalla cura per il dettaglio tipiche delle produzioni d’eccellenza 100% Made in Italy.
Prodotti unici, come unico è il piede di ogni utilizzatore. Per questo, da oltre 40 anni, l’Azienda concentra l’attività di ricerca e sviluppo sul miglioramento delle caratteristiche morfo-anatomiche e sul perfezionamento delle funzionalità di protezione affinché le calzature risultino idonee per ogni contesto lavorativo.
Questa costanza ha portato alla creazione nel tempo di un ampio portfolio di prodotti e di altrettanti modelli di suole il cui profilo interno accoglie alla perfezione la naturale conformazione della pianta del piede, aiutando il lavoratore a mantenere la postura più corretta in fase statica e supportandone il passo sia in fase di spinta che di appoggio.
Nel corso del tempo sono state create 10 diverse linee prodotto, ognuna delle quali è stata appositamente progettata per soddisfare le specifiche esigenze di protezione e mobilità dei lavoratori dei più svariati settori di utilizzo. Una filosofia di produzione totalizzante, che ha conquistato negli anni la fiducia di numerosi distributori di DPI, e di ancor più utilizzatori finali, sia a livello nazionale che internazionale con esportazioni che, ad oggi, raggiungono oltre 70 paesi nel mondo e un trend di vendite in costante crescita.
I modelli di più recente sviluppo in termini di design sono anche caratterizzati dalla funzionalità ESD ovvero la capacità di dissipare l’eventuale accumulo di cariche elettrostatiche grazie all’azione combinata della suola, la cui composizione è stata appositamente riformulata, e della soletta interna che è anche dotata del trattamento antibatterico, antimicrobico e anti-odore. Con le calzature PANDA SAFETY marchiate ESD le piccole scariche causate dal trasferimento di elettricità statica da un oggetto all’altro (che possono formarsi soprattutto a causa dello sfregamento di due diversi materiali) non saranno più un problema soprattutto ambienti di lavoro come i reparti di assemblaggio di microchip o transistor o le cosiddette “camere bianche” dove potrebbero danneggiare i componenti più sensibili o ancor in tutti settori d’impiego esposti al rischio di esplosioni dove potrebbero causare incidenti anche gravi perché possono fungere da innesco
BARI, BRINDISI, LECCE e FOGGIA: ultra leggere e super sicure!
L’innovativa suola MICROLIGHT di queste calzature è composta dall’intersuola in schiuma poliuretanica ESD, per garantire flessibilità ed elasticità, e dal battistrada in poliuretano ESD ad alta densità per assicurare robustezza e massima resistenza all’usura. Si tratta di modelli estremamente leggeri e dall’ineguagliabile comfort che si contraddistinguono per la tomaia in JACQUARD, un tessuto realizzato con filati di poliammide ad alta tenacità che conferiscono un’eccezionale resistenza sia allo strappo che all’abrasione oltre che la migliore funzione di traspirazione regalando a chi le indossa una piacevole sensazione di freschezza durante tutto il turno di lavoro.
Questi 4 modelli sono disponibili nelle categorie di protezione S1 ed S1P; il puntale in materiale composito amagnetico e non conduttivo, fornisce eccezionale isolamento termico ed è un autentico scudo in grado di proteggere le dita dei piedi da urti, compressione e schiacciamento. La lamina anti- perforazione è realizzata in tessuto di poliestere multistrato anallergico ed è flessibile, leggera, amagnetica, atermica e protegge il 100% della superficie del piede.
TIARA e TEMPRA resistono a tutto: al tempo e all’acqua.
Sono state sviluppate appositamente per condizioni di lavoro straordinarie, e quindi particolarmente impegnative e sfidanti. Con queste calzature completamente idrorepellenti che si caratterizzano per il look deciso ed accattivante, anche le situazioni più estreme e proibitive verranno gestite in modo sicuro e confortevole. Sono dotate degli elementi di sicurezza in materiale composito; il puntale è anticorrosivo e ipoallergenico e la soletta anti-perforazione, essendo più leggera e flessibile delle comuni piastre in acciaio, rende l’intera calzata più confortevole.
La suola THERMO GRIP, dotata di rinforzo in PU anti-abrasione e anti-usura sia in corrispondenza del puntale che nella zona del tallone, presenta una particolare struttura in cui l’elasticità dell’intersuola in poliuretano espanso, oltre a garantire leggerezza e flessibilità, assicura una corretta funzione ammortizzante. Il particolare disegno del battistrada in termopoliuretano, invece, favorisce la massima aderenza anche su superfici trattate o rese particolarmente scivolose. Questa suola vanta anche la funzionalità antistatica ed autopulente, supporta al meglio l’arco plantare, facilita la corretta distribuzione del peso corporeo e, di conseguenza, favorisce il mantenimento della postura più idonea.

PANDASAFETY.COM