Grazie ad uno staff competente e preparato, il Gruppo Plaginsa è un partner qualificato di calzaturifici in tutto il mondo ed è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti garantendo alti standard di comfort, sostenibilità e performance
Plaginsa, azienda spagnola divenuta leader nel settore della calzatura a livello internazionale, fonda su esperienza, professionalità e passione il proprio business, oggi sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di suole ecocompatibili e performanti. Oltre a vantare elevate potenzialità produttive, Plaginsa si è sempre distinta dalle aziende concorrenti per l’impegno profuso nella ricercar e sviluppo di tecnologie all’avanguardia e di materiali dai contenuti tecnici performanti e a basso impatto ambientale. Dalla sua spinta innovativa sono nate negli anni diverse linee green, tra cui le lastre Crepelite. Si tratta di un prodotto per realizzare suole in crepeline laccato; l’aspetto elegante del neolite va ad aggiungersi alle caratteristiche del crepeline, creando un design unico, dal gusto estetico senza tempo.
Questo materiale, realizzato in un’ampia gamma di gomme colorate, vanta inoltre diverse qualità, in quanto è più leggero, flessibile e durevole. È inoltre antiscivolo e raggiunge alti livelli di resistenza all’abrasione. Un’altra linea dalle prestazioni formidabili è quella delle suole realizzate con il metodo EcoDesign, progettate per durare a lungo e per migliorare lo stile di qualsiasi calzatura. EcoDesign può essere definito come una tipologia di progettazione che integra gli aspetti ambientali nell’ideazione e nello sviluppo del prodotto, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita, fino al prodotto finito. Tale approccio dovrebbe essere applicato durante la fase iniziale di sviluppo del prodotto, portando a specifiche di progettazione migliorate e ad un conseguente beneficio per la filiera.
