WHITE punta sulla qualità nell’equilibrio tra aziende consolidate e designer label, continuando a sviluppare la strategia di connessione con le showroom milanesi, a cui si aggiunge anche una forte presenza di showroom internazionali e le preview donna insieme al menswear (217 marchi di cui 157 precollezioni donna suddivise fra le sezioni ONLY WOMAN e MAN & WOMAN). Sempre più importante la seconda edizione del progetto Athleisure, con Tomorrow Showroom.
Special Guest del salone è DI LIBORIO, mentre il designer cinese Miao Ran sarà protagonista di uno Special Event. Inoltre presenta un nuovo format dedicato al mondo sportswear&streetwear per giugno 2018. Il salone, patrocinato dal Comune di Milano e in partnership con Confartigianato Imprese, sarà on stage nel Tortona Fashion District dal 13 al 15 gennaio 2018 presentando una serie di importanti sviluppi nella strategia del salone. Il punto di partenza è la selezione e l’internazionalità delle proposte: 217 marchi, di cui 157 pre-collection donna – ormai segmento di riferimento per il trade show di gennaio e giugno – suddivise fra le sezioni ONLY WOMAN e MAN & WOMAN, di cui il 40% è made in Italy e il 60% proviene dall’estero. Per primo WHITE ha creduto nella formula pionieristica di presentare insieme le collezioni uomo e donna, proprio come sta accadendo di recente sulle passerelle internazionali. Il salone è inoltre l’unica manifestazione italiana che ha creduto nel fenomeno delle pre-collezioni donna, lanciando una sezione ONLY WOMAN con un layout dedicato, in cui sono selezionate preview di questo segmento sempre più importante anche nella moda contemporary.
13-14-15 gennaio 2018 – WHITE MAN & WOMAN
via Tortona 27 – Superstudio Più
14 gennaio 2018 – Teaser Event – WHITE STREET MARKET
via Tortona 54 – Ex Ansaldo