PUMA® Safety presenta la nuova linea “Heavy Duty”

PUMA® Safety “Heavy Duty”: calzature di sicurezza dallo stile impeccabile, per condizioni estreme

Quando la robustezza incontra lo stile, nasce una simbiosi senza pari, tutta a beneficio del lavoro quotidiano. Con il lancio della nuovissima linea di calzature di sicurezza “Heavy Duty” del marchio PUMA® Safety, la società ISM Heinrich Krämer GmbH propone un prodotto ispirato alla filosofia “WHERE ROUGH MEETS TOUGH”, la quale evidenzia che anche negli ambienti di lavoro più complessi è possibile abbinare sicurezza e robustezza a stile e comfort, senza dover scendere a compromessi.

La linea di calzature di sicurezza “Heavy Duty” del brand PUMA® Safety non solo evidenzia l’impegno dell’azienda in termini di qualità e affidabilità, ma segnala al contempo anche l’ambizione a voler creare una calzatura che quanto a funzionalità e design non scende a compromessi.

“Avvalendosi delle più recenti tecnologie e di materiali pregiati, la linea di calzature “Heavy Duty” permette a chi le indossa di concentrarsi su ciò che conta davvero: il lavoro e la passione”, dichiara Christian Güse, Responsabile marketing ISM.

Nella fase di sviluppo prodotto la suola HEAVY DUTY è stata oggetto di particolare attenzione. Presenta infatti un profilo antiscivolo “octopus” con Ladder Grip certificato e una suola intermedia in PU direttamente iniettata all’interno che assorbe gli urti sull’intera superficie del piede.

Una delle caratteristiche degne di nota della linea è il copripuntale rialzato SCUFF CAP, concepito appositamente per chi lavora in ginocchio. La membrana high-tech WATERPROOF CTX®, resistente, idrorepellente, e traspirante, mantiene asciutti i piedi garantendo un clima interno ideale.

Completa l’insieme il plantare EVERCUSHION® MAX, che garantisce massimo comfort grazie alla superficie in tessuto ammortizzante e traspirante che regola l’umidità e al rivestimento antibatterico HYPRO ODOR CONTROL. Questa innovazione tecnologica sostiene l’arco plantare, riduce i punti di pressione e sollecita minimamente piedi, caviglie e ginocchia: aspetto decisivo, questo, per chi lavora tutto il giorno in piedi.

Tutti i modelli della linea si caratterizzano inoltre per il puntale in fibra di vetro, la protezione flessibile FAP® antiperforazione e la suola esterna in TPU resistente agli oli. Le calzature sono disponibili nei numeri da 39 a 48, in due modelli con classe di protezione S3S in pelle bovina pregiata e un modello di classe S7S con tomaia in robusto tessuto traspirante in nylon e microfibra.

Ciascun modello presenta inoltre un rivestimento interno BreathActive in tessuto tecnico che garantisce al piede massimo comfort.

Il vistoso marchio PUMA® inciso sul lato dei modelli in pelle e i tanti dettagli curati evidenziano amore per il prodotto e tutto il valore di queste calzature di sicurezza. Il logo PUMA® goffrato permette di evitare cuciture per buona parte della tomaia, migliorando così ulteriormente la durata, la resistenza alle intemperie e il comfort della scarpa.

Con la linea “Heavy Duty” PUMA® Safety sottolinea ancora una volta la posizione di leader nel settore calzature di sicurezza, definendo nuovi standard per il futuro di questo segmento di mercato. I modelli HEAVY DUTY saranno disponibili dall’autunno presso i rivenditori autorizzati e selezionati shop online.

www.ism-europa.de

Puma Safety Shoes heavy duty AplusA23

Puma Safety Heavy Duty at A+A 2023