Robinson L’eccellenza manifatturiera greca trova espressione nelle creazioni presentate da Robinson, brand che propone calzature di qualità e dal design ricercato. Realizzati con materiali pregiati e certificati, questi modelli combinano perfettamente comfort e dettagli curati, pensati per un uomo sempre in movimento, ma che non vuole mai rinunciare a un tocco di raffinata eleganza.
Robinson impiega 17 persone, tre delle quali appartengono alla famiglia Tsichlaki, Maria e ai suoi figli Nikos e Manos Perimenis. Il primo si trova in fabbrica all’età di 18 anni ed è responsabile delle vendite. Il secondo è responsabile per la produzione. Entrambi visitano le fiere internazionali di calzature e le tendenze della moda. La produzione è di 300 paia al giorno. La maggior parte di queste materie prime viene importata dall’Italia e l’altra da fabbriche greche selezionate. Le scarpe sono disponibili nei negozi greci e in negozi selezionati di esterni, Cipro, Libano, Spagna, Stati Uniti e Italia. www.robinsonshoes.gr
Robinson opera in stabilimenti di proprietà del 2010 ed è dotata dei più moderni macchinari che offre l’opportunità di aumentare il volume di produzione, migliorare la qualità e ridurre i tempi di consegna degli ordini. La modernizzazione è iniziata nel 1998 e continua fino ad oggi, che certifica il lavoro importante ma anche l’alto costo di questo investimento. “L’industria è in crisi, dice Maria Tsichlaki, ma resistiamo ai tempi difficili, sosteniamo il mercato greco e investiamo, siamo dei pochi che insistono e speriamo di giustificare l’amore, la passione e la speranza non solo nostra ma anche di i nostri genitori’.