Realtà di spicco nel settore dell’abbigliamento da lavoro e dei dispositivi di protezione, Rossini ha fatto un ulteriore passo verso una maggiore sostenibilità, grazie a una collezione realizzata con tessuti riciclati e rigenerati
Vestire i lavoratori con stile, comfort, sicurezza, e in maniera sostenibile. Questa è la mission perseguita da Rossini, azienda di spicco nell’ambito della progettazione, realizzazione e vendita di abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione – eccellenza italiana che, dal 1969, studia e progetta linee e proposte innovative, concepite per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei lavoratori, nel pieno rispetto di tutti i capitolati e specifiche tecniche.
L’impresa di Seriate (BG) ha partecipato all’ultima edizione della fiera A+A, uno degli appuntamenti più importanti dedicati al mondo della sicurezza aziendale che si è tenuto a Düsseldorf lo scorso ottobre (26-29): in quell’occasione, Rossini ha presentato Re-use Re-work, la nuovissima collezione di abbigliamento da lavoro realizzata con tessuti eco-sostenibili, in particolare con poliestere rigenerato, e che comprende due modelli di giubbotti, una t-shirt, una felpa e un pantalone. La linea si avvale del processo di riciclo rPET, il quale, oltre a ridurre in maniera significativa il tasso di emissioni inquinanti e a ottimizzare l’impiego delle risorse naturali, garantisce l’eco-compatibilità dell’intero ciclo di lavorazione, a partire dal recupero di bottiglie di plastica a fine vita fino alla produzione vera e propria degli indumenti, in conformità con le indicazioni del Global Recycled Standard (GRS).
“La sostenibilità è per noi prioritaria e questa collezione è solo il punto di partenza per una Rossini sempre più eco-friendly”, ha affermato Marco Rossini, presidente e amministratore delegato dell’azienda che abbiamo incontrato durante la fiera A+A. La volontà è di tradurre questa crescente attenzione al mondo della salvaguardia ambientale e delle soluzioni green in una sfida quotidiana: “Il nostro obiettivo è quello di impegnarci ogni giorno di più e in maniera sempre più concreta per ridurre il consumo di risorse e, dove possibile, riciclare le materie prime”, ha concluso Rossini.
Da oltre 50 anni, Rossini è costantemente al fianco dei lavoratori, a cui garantisce sempre capi realizzati con estrema cura, studiati per assicurare il massimo della sicurezza e delle prestazioni, con un occhio di riguardo per la comodità e lo stile: indumenti che combinano tecnologie e trattamenti all’avanguardia con un design impeccabile. La scelta ideale per i professionisti di tutti i settori.
ROSSINI – www.rossini1969.it

Marco Rossini
