S.F. OFFICINA MECCANICA 1930, i “gioielli” in vetrina

S.F. OFFICINA MECCANICA

Due nuove macchine per conceria, che ottimizzano ergonomia e funzionalità, pronte a “sbaragliare” il mercato italiano e mondiale. Sono le novità messe in vetrina a febbraio, in Fiera a Milano, al salone Tanning Tech, dalla S.F. OFFICINA MECCANICA 1930, l’azienda di Montopoli in Val d’Arno (Pisa) fondata da Gino Soldani, da tre generazioni produttrice di macchine per conceria destinate alla lavorazione delle pelli pregiate.

S.F. OFFICINA MECCANICA

Silvia Soldani, S.F. OFFICINA MECCANICA 1930

“Un grande successo ha registrato – assicura Silvia Soldani, socio amministratore della società, componente della storica famiglia – il nuovo e riveduto modello della lissa M-Glossy, che rispetto ai precedenti della stessa linea è stato maggiorato nelle dimensioni e migliorato sotto il profilo ergonomico e funzionale: ora l’operatore viene agevolato nel suo lavoro grazie ad una postazione ancora più comoda, inoltre è stata intensificata l’illuminazione, che rappresenta un aspetto non trascurabile. Questo macchinario, che potenzia e ottimizza la fase di lucidatura a specchio di tutte le pelli esotiche di coccodrillo e rettile, è in grado di donare un effetto esclusivo di brillantezza grazie alla possibilità di regolare, in modo semplice e preciso, la pressione esercitata sul materiale da lavorare, notoriamente molto delicato. Grazie ad importanti investimenti e studi innovativi il modello M-Glossy è stato perfezionato con lo scopo finale di garantire una migliore qualità del prodotto finito”.

La seconda novità, che ha ricevuto altrettanti consensi dagli operatori italiani e stranieri, è la nuova scarnatrice SC 18, altro top di gamma della linea di macchinari per pelli pregiate esotiche prodotte dalla S.F. OFFICINA MECCANICA 1930. “E’ costituita completamente da acciaio inox – precisa la signora Soldani – che la rende unica e indistruttibile. Dotata di un carter principale singolo ad apertura facilitata per le operazioni di lavaggio e di una bandella oscillante trasparente con luci led per l’illuminazione nel posto di lavoro, abbina all’elevata produzione la semplicità d’uso e la sicurezza. Anche in questo caso le migliorie sono state continue negli anni, con un pizzico di orgoglio ci sentiamo di dire che i nuovi modelli presentati in Fiera rappresentano due “gioiellini” che stanno già riscuotendo interesse e curiosità tra vecchi e nuovi clienti”. www.soldani.it