SAPICA la più importante fiera internazionale per calzature e pelletteria in America Latina e la seconda più importante nelle Americhe.
Una grande vetrina commerciale dell’industria messicana delle calzature e della pelletteria, con oltre 97.000 prodotti esposti in 10 padiglioni.
Questa prestigiosa fiera, orgoglio di León, Guanajuato, riunisce i migliori produttori e consente a centinaia di marchi di riunirsi in un unico luogo insieme al 90% dell’offerta calzaturiera nazionale.
L’evento presenta una grande varietà di linee con innumerevoli modelli e stili, tra cui stivali da cowboy, stivali casual, scarpe da tennis, ballerine, sandali, mocassini, calzature per la scuola, calzature specializzate di nicchia, come calzature ortopediche e cliniche, calzature per diabetici, pantofole, scarpe antinfortunistiche, ma anche scarpe sportive per il golf e il ciclismo.
Per quanto riguarda la pelletteria e l’abbigliamento, SAPICA riunisce anche il meglio di giacche, pantaloni, gilet, gonne, borse, zaini, cartelle, portafogli, cinture e altri accessori.
La diversità dei materiali è anche un altro aspetto interessante della fiera, poiché si possono trovare prodotti per tutti i gusti, da quelli realizzati con pelli di vitello, capra o maiale a pelli più esotiche, o quelle confezionate con materiali sintetici e tessuti.
