SAPICA Successo per l’edizione 81

Sapica 82

Sapica 81, una piattaforma commerciale dall’alto valore strategico, catalizzatore dello sviluppo e della crescita dell’intero sistema moda nazionale e vetrina ideale per la valorizzazione del made in Mexico: Sapica, il Salone internazionale dedicato ai settori calzaturiero, pelletteria e moda, è diventata nel corso degli anni uno degli appuntamenti di riferimento per i professionisti del settore di tutto il mondo.

Sapica 81

Dieci padiglioni che, al loro interno, raccolgono il meglio della produzione messicana, mettendo in mostra oltre 97.000 articoli: un’offerta merceologica ricca e di qualità che comprende una vasta scelta non solo di calzature, ma anche di borse, accessori e capi di abbigliamento – un portfolio prodotti in grado di soddisfare i gusti di tutti e di venire incontro a qualsiasi tipo di necessità, che propone una vasta selezione di modelli, compresi articoli tecnici, di nicchia e per uso professionale, oltre che di materiali, stili e design. L’edizione Sapica 81 della fiera si è tenuta dal 27 al 30 agosto scorsi presso il Poliforum León: fedeli al loro obiettivo di promuovere la qualità, competitività e creatività del made in Mexico sui mercati globali, gli organizzatori hanno proposto un programma eclettico che abbraccia al suo interno business, conoscenza e moda.

Sapica 81

A partire dal grande successo del Pabellón del Conocimiento, un vero e proprio Congresso della Calzatura, dove esperti e professionisti si sono confrontati liberamente sui temi di maggiore attualità, proponendo importanti spunti di riflessione e innovazione: tra i partecipanti dell’ultima edizione, una menzione speciale spetta a Saúl López Silva di WGSN, che si è concentrato sulla figura del consumatore iper-dinamico, e a Gustavo Prado, che ha presentato le nuove tendenze e le sfide che attendono il Messico nel 2020. Tanto entusiasmo anche per i designer e i brand messicani che hanno preso parte al nuovo appuntamento con México es Moda, un’occasione speciale per poter far conoscere collezioni innovative e per promuoverne la creatività e l’appeal.

Sapica 81
Non sono nemmeno mancate iniziative strategiche mirate a favorire i contatti con operatori stranieri, compresa la scelta del Canada come Paese invitato: l’obiettivo dichiarato è quello di contribuire attivamente al successo internazionale del comparto moda-calzaturiero-pelletteria messicano e di catturare l’interesse di buyer esteri alla ricerca di articoli di tendenza e di fattura pregiata, dal design sofisticato e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La prossima edizione di Sapica, quella autunno/inverno, è in programma dal 3 al 6 marzo 2020. www.sapica.com