Sheme, il primo marchio di lusso cinese per le scarpe da donna

Il dna di Sheme - la combinazione della cultura tradizionale cinese con le ultime tendenze moda

Lo stile Sheme trae origine da elementi culturali e artigianato tradizionali cinesi, fra cui il ricamo del Sichuan e ben esprime l’essenza della cultura nazionale nella sua storicità con affascinanti proposte, adattate alle ultime tendenze moda. Dal 2008 al 2014, il mood Sheme si è ispirato a elemanti culturali tradizionali cinesi come il fiore di pruno, l’orchidea, il bambù, il crisantemo, la peonia, il loto e il Palazzo Imperiale. Successivamente, precisamente dal 2015 al 2020, ritroviamo bellissimi motivi che traggono ispirazione dal Libro dei Cantici, un’antica opera letteraria cinese.

Come nasce Sheme

Linda Liu è un’imprenditrice e designer di Chengdu, affermata produttrice di calzature di gamma lusso. L’ispirazione del suo marchio Sheme risale a un viaggio in Kenya nel 1997, dove vide una scena spettacolare di migliaia di fenicotteri in volo. Il colore delle loro piume generato dal rosso del sangue rappresenta un fenomeno di vitalità che proviene dall’interno, qualcosa di bello, elegante, romantico e appassionato che ha colpito molto Linda e ha ispirato le sue collezioni di scarpe sofisticate rivolte a livello internazionale alle donne aristocratiche dal forte temperamento.

Linda Liu

Linda Liu

"56 Etnie in Cina" : Sheme lancia una nuova serie

La serie di“Gagea Lutea, Legend of snowland” ha fatto il suo debutto al MICAM dove sono state presentate l’ultima serie “Lhoba Secret Land” lanciata nella primavera/estate del 2021 e ispirata alla cultura etnica Lhoba, e la “Gagea Lutea, Legend of snowland”, serie lanciata nell’autunno e nell’inverno del 2021, ispirata alla cultura tartara.

Per i prossimi 28 anni, dal 2021 al 2048, le collezioni Sheme si concentreranno sui totem culturali di 56 etnie cinesi. La prestigiosa edizione limitata di “Gagea Lutea, Legend of snowland” esposta al MICAM è stata realizzata nel Workshop Sheme con antichi ricami Sichuan e più di 15.000 cristalli Swarovski applicati da maestri artigiani. Oltre alla versione in edizione limitata, questa collezione offre ulteriori modelli da donna per il tempo libero adatte a svariate situazioni.

Last but not least, “High heels for running” è un’altra linea che Linda ha pensato per donne al lavoro.

sheme.eu