Stahl, attiva sostenitrice della chimica responsabile, annuncia oggi l’intenzione di integrare completamente la sua consociata per la finitura della pelle, PielColor, nel suo core business entro la fine del 2021.
La mossa vedrà i prodotti e le competenze di PielColor portati interamente all’interno, rafforzando l’offerta di Stahl a suoi clienti e migliorando la visibilità e la portata del marchio PielColor.
Stahl ha acquisito PielColor, una società specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici per la rifinizione della pelle, nel 2004. PielColor si concentra su specifici segmenti di clientela all’interno del mercato della pelle, come i marchi di alta moda, ed è conosciuta dai clienti per il suo supporto- approccio guidato e orientato alla ricerca delle soluzioni più idonee.
PielColor offre anche diverse linee di prodotti innovativi, tra cui una gamma di finiture a base d’acqua a basso impatto ambientale, che è in grado di adattare alle esigenze dei propri clienti. Alla fine del 2020, è stata presa la decisione di integrare completamente PielColor, posizionandola accanto a Stahl come marchio principale all’interno del gruppo. La piena integrazione rafforzerà la posizione di Stahl nel mercato della finitura della pelle sfruttando la consolidata reputazione di PielColor e l’ampia gamma di soluzioni innovative per la chimica responsabile.
Il marketing di PielColor come marchio del gruppo Stahl favorirà anche la visibilità e la portata sul mercato dei prodotti PielColor, anche nelle regioni in cui sono meno consolidati. Il programma di integrazione continuerà per il resto del 2021; tutte le parti del business PielColor dovrebbero essere pienamente operative con la nuova struttura entro la fine dell’anno.
Xavier Rafols di Stahl ha commentato: “PielColor ha aggiunto un enorme valore alla famiglia Stahl per oltre 15 anni. Ora è il momento di fare il passo successivo integrando pienamente PielColor nel gruppo come marchio chiave insieme a Stahl. Sono convinto che questo porterà ulteriori benefici a lungo termine per la nostra attività e la nostra comunità di stakeholder. Non vedo l’ora di vedere come la chimica responsabile di PielColor aggiungerà valore a un numero ancora maggiore di clienti e utenti finali in tutto il mondo negli anni a venire”.
www.stahl.com
pielcolor.com

Xavir Ràfols, Group Director Leather Chemicals Stahl
