A fine aprile è stato ufficialmente presentato ad Estância Velha (Rio Grande do Sul) il progetto “QC Lab”, uno spazio che fungerà da centro strategico per l’innovazione tecnica e la sostenibilità
Syn-Bios SpA di Montebello Vicentino, industria leader nel settore chimico, che da quasi 40 anni è partner delle industrie conciarie di tutto il mondo, consolida ulteriormente la propria presenza sul mercato brasiliano: già strategica in tal senso, la collaborazione di lunga data, iniziata ormai una quindicina d’anni fa ed andata poi a consolidarsi con successo nel tempo, con la locale agenzia di rappresentanza Química Carioca; ulteriore risultato di questa lunga e positiva collaborazione è il lancio del nuovo QC Lab ad Estância Velha, nello stato del Rio Grande do Sul, uno spazio pensato per fungere da centro strategico per l’innovazione tecnica e la sostenibilità.
“Questo traguardo – precisa Enrico Gastaldello, Vicepresidente e Chief Commercial Officer di Syn-Bios, presente di persona all’importante evento – rappresenta molto di più di un’apertura di uno spazio comune: è un impegno condiviso per l’innovazione, l’eccellenza tecnica e la sostenibilità nel settore del cuoio. In questi ultimi quindici anni abbiamo costruito, con grande impegno, una solida partnership con Química Carioca, basata sulla fiducia reciproca e su una visione comune, percorso che ha portato a questo ulteriore passo. Oltre che una sede di rappresentanza, elegante ed allo stesso tempo moderna, QC Lab sarà un luogo in cui i clienti brasiliani potranno testare ed applicare le nostre soluzioni tecniche nelle migliori e più realistiche condizioni: un passo avanti concreto nel nostro supporto all’industria conciaria locale. Inoltre la posizione, accanto al SENAI, che rappresenta il più importante istituto per le tecnologie del cuoio in Brasile, rende il tutto ancora più strategico in un’ottica di sviluppi futuri e nuovi progetti in questo importante Paese”.
Il nuovo hub di business intelligence per l’industria conciaria si preannuncia una strategia vincente per l’ulteriore sviluppo commerciale in Brasile: “Dal punto di vista commerciale – conclude Gastaldello – il Brasile già rappresenta per Syn-Bios un’area strategica, con numeri importanti ed ulteriori prospettive di sviluppo. Siamo davvero orgogliosi di contribuire al progresso del settore attraverso l’innovazione e lo spirito di collaborazione. Siamo sicuri che QC Lab rappresenterà un ulteriore trampolino di lancio per il futuro”.

