Tfl, rifinizioni a base Bio, fino a che punto è possibile?

Rifinizioni a base Bio – fino a che punto è possibile? Una domanda interessante, analizzata da TFL nel corso dei Freiberger leather days, un evento ibrido svoltosi l’11 e il 12 maggio 2022 a Chemnitz, in Germania.

Rifinizioni a base Bio – fino a che punto è possibile? Una domanda interessante, analizzata da TFL nel corso dei Freiberger leather days, l’11 e il 12 maggio 2022 a Chemnitz, in Germania.

Michael Franken, Responsabile del Product Marketing TFL di Rifinizione, ha discusso il tema menzionato sopra e fornito risposte su come sia possibile farlo in una rifinizione del cuoio moderna.  Nel campo delle pelli altamente performanti, dove l’utilizzo della chimica polimerica costituisce il fattore chiave, la scelta di prodotti con un significativo contenuto di sostanze da fonti rinnovabili è stato molto più limitato in passato ed era praticamente impossibile realizzare rifinizioni bio con elevate prestazioni. TFL crede che la chimica moderna abbia cambiato questa realtà. Le nuove tecnologie permettono l’utilizzo di biomateriali senza sacrificare le performance.

www.tfl.com