Thierry Rabotin sviluppa nuove idee a ogni stagione per regalare alla donna contemporanea comodità ed eleganza senza tempo, per tutte le ore della giornata
“Si indossano dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina”, esordisce in fiera Massimo Balbini, lo stilista erede di monsieur Rabotin. Le calzature firmate Thierry Rabotin tornano al Micam declinate in nuove creazioni pronte a soddisfare ogni esigenza di stile legata ai singoli momenti della giornata, senza mai perdere di vista la propria vocazione alla comodità nell’avvolgere il piede senza costringerlo.
In continua evoluzione verso la perfezione, il Classico si innamora di nuove fonti di ispirazione – dalla Lineart dei disegni del maestro Jean Cocteau alle vetrate delle cattedrali gotiche – interpretandole attraverso dettagli studiati per catturare l’occhio. Forme affusolate ed eleganti, primissima scelta dei materiali e iconici tacchi a stiletto per la collezione Couture dedicata in particolare alla sera e gli eventi speciali.
Compie tre anni la linea FIFTY-12 voluta dalla nuova generazione in azienda, Andreas e Thomas Schlecth: le sneaker Thierry Rabotin per un pubblico di estimatrici punta sulla morbidezza dei pellami, sulla comodità della calzata, sulla classicità rivisitata nei colori e nei dettagli d’impatto. Esordio invece per una nuova famiglia di prodotti pensati per la donna che viaggia: la serie TR Travel adotta la tipica lavorazione a sacchetto con fodere in morbidissima nappa, sottopiede anatomico estraibile, suola in Extralight© e tomaie dai tratti minimalisti che utilizzano microfibre di altissima qualità in grado di adattarsi al piede senza deformarsi.
Le novità proseguono con la collezione Maison per indossare Thierry Rabotin finalmente anche in casa: ciabattine e pantofoline in velluto o montoncino foderate in cashmere rispettano gli standard di altissima qualità e comfort propri del marchio nato dalla collaborazione tra l’omonimo designer, prematuramente scomparso nel 2017, e i soci titolari di Parabiago Collezioni, Giovanna Ceolini e Karl Schlecht.
La vera proposta innovativa per l’autunno-inverno 2023-2024 si chiama Timeless. “La collezione nata dalla storia e dall’esperienza del brand made in Italy – conclude Balbini – rivisita i nostri modelli iconici con una moderna visione e scelta dei materiali. Abbiamo creato una calzatura molto semplice e pulitissima, ma estremamente contemporanea, dove protagonisti sono i fondi monoblocco in micro dai diversi spessori, che donano una nuova giovinezza e un aspetto inedito all’intera capsule”. Ovviamente, anche in questo caso, le parole d’ordine sono perfetta vestibilità e confortevole sensazione di adattamento al piede.
THIERRY RABOTIN – thierryrabotin.com

Giovanna Ceolini CEO, Karl Schlecht, responsabile commerciale e Andreas Schlecht

I modelli rock e grintosi senza eccessi della nuova collezione Thierry Rabotin autunno- inverno 2023-2024

Andreas e Thomas Schlecht

Le nuove sneaker della linea FIFTY-12

Massimo Balbini, designer of Thierry Rabotin
