
Hanno un’accezione green le ultime novità firmate Top Fondi, impresa marchigiana leader mondiale nella produzione di fondi in gomma, TR e TPU per calzature di alta qualità.
Ci racconta Giulia Giampieri, Sales Manager di Top Fondi -“Abbiamo continuato a investire anche durante il lockdown e i risultati non si sono fatti attendere. La nostra capacità di leggere il presente con un occhio rivolto al futuro ci ha portato alla realizzazione di nuove linee di prodotti che coniugano le performance tecniche standard delle suole in gomma Top Fondi con un’inedita connotazione naturale, ambientale, ecosostenibile”.
L’azienda ha studiato una particolare mescola che utilizza dal 20 al 30% di gomma riciclata. “Anziché andare ad alimentare la produzione di rifiuti, sfridi e scarti vengono recuperati attraverso un processo meccanico di trasformazione in granuli e reimmessi nel ciclo di lavorazione”.
Il prodotto Top Green fa un passo avanti: accanto a formulazioni ad alto tenore di gomma naturale, maggiore del 30%, la nuova mescola utilizza coloranti ecologici di ultima generazione, ottenuti da coltivazioni di specie vegetali (guado, reseda ecc.), da scarti di produzioni agricole (olivo, vinacce, carciofi, ecc.) e dalla raccolta di piante spontanee tipiche dell’ambiente forestale. “Ogni colore deriva dalla combinazione di due o più polveri e per ora le colorazioni sono limitate”.
www.topfondi.it