Il marchio Valsport nasce nel 1920 e si lega indissolubilmente ad alcuni dei momenti più indimenticabili del nostro sport nazionale, in particolare del calcio, ma anche box, formula uno, atletica e molti altri. Le calzature Valsport vengono indossate dai grandi campioni del calcio degli anni sessanta e settanta e Valsport diventa sponsor ufficiale di team di livello internazionale. Nel 2016 Valsport viene rilevata dall’azienda Padovana Rewind Srl, realtà già attiva nella produzione di calzature.
Il brand oggi si discosta dalla sua tradizione sportiva e si afferma come marchio fashion, con un passato importante e un futuro tutto in divenire. Nel mantenere la ricercatezza che l’ha contraddistinta in passato, oggi l’azienda punta anche all’innovazione tecnologica dei materiali e a uno stile sempre nuovo.
Il passato è un punto di forza irrinunciabile per l’azienda di oggi, tanto che i modelli iconici Valsport sono ancora tra i più apprezzati. Nonostante questo, c’è la volontà di guardare sempre avanti, puntando all’innovazione e ad un design sempre in evoluzione. La produzione Valsport è affidata ancora oggi a piccoli laboratori artigianali italiani e i materiali utilizzati vengono esclusivamente da manifattura made in Italy. una scelta irrinunciabile anche per l’azienda di oggi.
