WHITE Milano, oltre 13.000 visitatori

Boom di presenze a WHITE Milano oltre 13.000 visitatori di cui l’85% buyer.

Dopo lo stallo delle fashion week nelle ultime stagioni, l’evento che ha messo in rete la città grazie a un programma particolarmente ricco di contenuti, happening, talk, installazioni in Tortona Fashion District e oltre 30 attivazioni di Milano Loves Italy.
Momento clou l’evento di WHITE con la performance inaspettata della cantautrice italiana MADAME, che ha interpretato una versione inedita di Sign o’ the Times di Prince, canzone scelta come tema e ispirazione di questa edizione.
Si è chiusa l’edizione SIGN OF THE TIMES di WHITE Milano con la direzione artistica di Massimiliano Bizzi e Beppe Angiolini, che ha segnato un importante cambiamento nella strategia e comunicazione del salone, patrocinato dal Comune di Milano, un evento realizzato anche grazie al supporto di MAECI e ICE-Agenzia e alla partnership con Confartigianato Imprese. Un flusso di oltre 13.000 visitatori di cui l’85% solo buyer che hanno avuto modo di apprezzare la ricerca e qualità del brand mix presente nelle due location Tortona 27 e 54. L’estero torna al salone con presenze qualificate e rilevanti, anche da Paesi extra europei con nomi come Lane Crawford (Miami, Los Angeles), The Webster Miami, Al Tayer Group, matchesfashion.com, Voo Berlin, Majid Al Futtaim (United Arab Emirates e Cairo), Galeries LaFayette (UAE) Apropos Koeln (Amburgo), Solis Lyon, tanto per citarne solo alcuniCommenta Massimiliano Bizzi, founder di WHITE: “I risultati inaspettati particolarmente positivi di questa edizione premiano la qualità del lavoro e della nuova strategia della manifestazione e mi rendono orgoglioso della connessione con Milano, città che si è dimostrata forte e reattiva. Quello che ho progettato oltre un anno fa – mettere in rete e in dialogo i diversi player del sistema moda – sta finalmente prendendo forma. Non vogliamo parlare semplicemente di ripartenza e di fare sistema, ma della volontà di FARE, e AGIRE, dando voce e visibilità tanto ai brand consolidati quanto ai giovani, fornendo strumenti concreti per connetterli al business”.
www.whiteshow.com
Madame e Massimiliano Bizzi