Wintech Injection Moulding Technology

Apprezzata a livello internazionale per l’alta qualità e l’estrema funzionalità delle sue soluzioni tecniche e applicative da oltre vent’anni, Wintech progetta e realizza macchine rotative a giostra pluristazione, statiche a pressa verticale e multistazioni lineari con iniettori traslanti, anche per produzioni multimateriale/multicolore. Le macchine progettate e costruite da Wintech nascono da un attento atteggiamento di partnership, basato sull’ascolto e sulla comprensione delle richieste di ogni singolo cliente e sulla conseguente realizzazione di impianti perfettamente personalizzati, estremamente affidabili, pensati per rispondere con efficacia alle più attuali esigenze di efficienza e flessibilità.

Punto di riferimento per i produttori di calzature e stivali sicurezza di tutto il mondo, l’azienda offre soluzioni a 360° per il mondo della calzatura con una vastissima gamma di proposte, spaziando dalle macchine ad iniezione per stivali, suole e sandali in materiali termoplastici (come PVC/TR, SBS/SEBS and EVA), in gomme termoplastiche e in poliuretani termoplastici, a macchinari per la lavorazione di materiali combinati tipo TPU/PU, PU/PU, PU/gomma, destinati alla produzione di scarpe di sicurezza o casual. La sua linea dedicata alla produzione di suole, sandali, galosce e stivali in EVA è super richiesta, specialmente in ambito europeo, anche a causa del fatto che, nell’ultimo biennio, i costi di trasporto sono saliti a dismisura. Un altro elemento che sta spingendo la realizzazione di suole in EVA è la leggerezza del prodotto finito, pienamente rispondente a un trend di mercato basato sui modelli che si possono sollevare con un dito, tanto sono light. La tecnologia ha fatto il resto, attraverso miglioramenti che hanno reso il fondo in EVA pienamente adatto a specializzazioni calzaturiere dove prima non si riusciva a fare breccia e che si sono estese anche al settore del safety.

Come tutte le sue linee di produzione, anche quella di articoli in EVA è sempre attenta all’impatto ambientale, vera priorità per Wintech: Il sistema idromeccanico elaborato sulle macchine per iniezione e stampaggio permette di risparmiare fino al 50% dei consumi elettrici ed ogni macchina si avvale della tecnologia start&stop, la stessa che viene applicata sulle automobili per ridurre i consumi nel traffico urbano. Tutto ciò si traduce non solo in una produzione più sostenibile, ma anche in un maggior rispetto per la salute dei lavoratori, essendo macchine silenziose e che contribuiscono a elevare il benessere all’interno delle fabbriche.

WINTECHITALIA.IT