Wintech progetta e realizza macchine rotative, giostra pluristazione, statiche a pressa verticale e lineari traslanti con iniettori per la produzione di calzature e stivali di sicurezza. L’azienda offre soluzioni personalizzate e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze di efficienza e flessibilità dei clienti.
Punto di riferimento per i produttori di tutto il mondo, Wintech propone una vasta gamma di macchine ad iniezione per stivali, suole e sandali in materiali termoplastici (PVC/TR, SBS/SEBS, EVA), gomme termoplastiche e poliuretani termoplastici, nonché macchinari per la lavorazione di materiali combinati (TPU/PU, PU/PU, PU/gomma) per scarpe di sicurezza o casual.
La linea dedicata alla produzione di suole, sandali, galosce e stivali in EVA è particolarmente richiesta in Europa, grazie alla leggerezza del prodotto finito e ai recenti miglioramenti tecnologici che hanno ampliato le sue applicazioni anche nel settore della sicurezza.
Wintech pone grande attenzione all’impatto ambientale: il sistema idromeccanico delle macchine permette di risparmiare fino al 50% dei consumi elettrici e la tecnologia start&stop riduce ulteriormente i consumi. Ciò si traduce in una produzione più sostenibile e in un miglioramento della salute dei lavoratori, grazie a macchine silenziose che contribuiscono a un ambiente di lavoro più salubre.

Andrea Miotto e Lucio Ravazzolo all’ultima edizione di A+A Düsseldorf